🔥😍🎁 Consegna gratuita da 50.- 🎁😍🔥

VITAMINE B: IL LORO SIGNIFICATO PER IL CORPO

La vitamina B è in realtà un gruppo di 8 diverse vitamine, che svolgono tutte un ruolo importante nel tuo corpo.

Alcune vitamine del gruppo B aiutano ad abbattere il cibo per creare energia, mentre altre aiutano a combattere il mal di testa, a sostenere il sistema immunitario, a garantire gravidanze sane e molte altre cose.

Il modo migliore per ottenere abbastanza vitamine del gruppo B è seguire una dieta sana, ma puoi anche mangiare cibi ricchi di queste vitamine e utilizzare integratori alimentari per aumentare l'assunzione.

Riboflavina

La vitamina B, o B-1, è anche conosciuta come tiamina e riboflavina. Aiuta il tuo corpo a convertire carboidrati, proteine e grassi in carburante. Aiuta anche il tuo corpo a usare i grassi. La riboflavina svolge un ruolo chiave nella protezione delle proteine dai danni e nella protezione dalle infezioni. La riboflavina è anche utile per mantenere la salute della pelle e degli occhi e svolge un ruolo nel mantenimento della vista normale. Come la vitamina A, aiuta anche il tuo corpo a produrre ormoni. La riboflavina aiuta anche a mantenere sani i capelli, la pelle e le unghie. La vitamina B-2, nota anche come riboflavina, svolge un ruolo chiave nella conversione di carboidrati, proteine e grassi in carburante. Come la vitamina A, aiuta il tuo corpo a produrre ormoni sessuali. La riboflavina aiuta anche a mantenere sani i capelli, la pelle e le unghie.

Vitamine del gruppo B element5 digital WCPg9ROZbM0 unsplash

niacina

La vitamina B-3, o niacina, supporta la produzione di energia e il funzionamento del sistema nervoso. Aiuta anche con la crescita e la divisione cellulare, specialmente nelle parti del tuo corpo che sono esposte a stress, come il B. le articolazioni. La niacina promuove anche la salute metabolizzando grassi e zuccheri. Aiuta con le estremità e dopo le operazioni.

Acido pantotenico

La vitamina B-5, nota anche come acido pantotenico, svolge un ruolo importante nel rilascio di energia dal cibo e nella riparazione dei tessuti. Svolge anche un ruolo importante nella produzione di ormoni tiroidei e nella crescita cellulare. Le fonti alimentari per la vitamina B-5 includono pesce, maiale, pollo e cereali integrali.

Vitamine del gruppo B mariana medvedeva usfIE5Yc7PY unsplash

Biotina

La vitamina B-6, nota anche come biotina, è una forma colloidale di vitamina B e vitamina C.Nel corpo, la biotina agisce da catalizzatore nella conversione di acidi grassi e zuccheri in energia. Inoltre converte aminoacidi, grassi e proteine in energia. La carenza di vitamina B-6 può verificarsi nelle persone che consumano alcol, droghe o hanno problemi intestinali. Altre cause di carenza sono il malassorbimento e i problemi digestivi. La biotina è stata utilizzata per invertire le condizioni della pelle come le verruche e l'eczema e aiuta a eliminare i piccoli tessuti molli, può anche migliorare la carnagione e rimuovere le lentiggini.

Vitamina B12

La vitamina B-12, nota anche come cobalamina, è una vitamina idrosolubile essenziale per convertire il cibo in energia. È particolarmente importante che il tuo sistema nervoso funzioni bene. Si ritiene che la vitamina B-12 aiuti la crescita e la divisione delle cellule del cervello e aiuti a mantenerle sane per tutta la vita. La maggior parte di noi prende la vitamina B-12 dal cibo. La vitamina B-12 è una fonte di energia e aiuta a mantenerti attivo e in salute.

Vitamine del gruppo B michele blackwell przZDqzZKpk unsplash

Se non è possibile soddisfare i bisogni con una dieta equilibrata, un integratore alimentare complesso vitaminico B di alta qualità può contribuire al benessere quotidiano.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su telegram

Rimani connesso

Altri aggiornamenti