Consegna gratuita da 50.-

Saponi senza sostanze nocive: il sapone PH neutro di Beneva

Questa settimana era finita Blick.ch un interessante articolo sul triclosan «germe killer». Questo agente antibatterico è contenuto in vari prodotti cosmetici, compresi i saponi, ed è ora sospettato di essere cancerogeno. È qui che ha trovato il professor Mark Webber (Università di Birmingham) ha scoperto che i germi che erano mutati resistenti ad alcuni antibiotici sviluppavano anche meccanismi di difesa contro il triclosano. I ricercatori e diverse organizzazioni sanitarie in Europa chiedono ora un divieto immediato e mondiale di Triclosan, scrive Blick. Questo rapporto simboleggia l'importanza dell'utilizzo di prodotti che non contengono additivi artificiali, se possibile. In questo post del blog vorremmo avvicinarvi alla rilevanza di shampoo e saponi PH neutri. Troverai anche interessanti informazioni sul nuovo sapone a ph neutro a base di carbone attivo di Beneva.

Cos'è PH

La definizione «scientifica» è che il PH è l'unità di misura della concentrazione di ioni idrogeno in soluzioni acquose. Il valore del pH indica quindi quanto sia acida o alcalina una soluzione acquosa. Le basi hanno un valore maggiore di 7 e gli acidi minore di 7. Il valore medio 7 è descritto come neutro. Quindi la scala del pH va da 1-14. Per inciso, "pH" è l'abbreviazione del termine latino "potentia hydrogenii".

Esempi di valori di pH

valore del ph Esempi
1 Succo gastrico, acido della batteria
2 Succo di limone
5 Pelle, acqua minerale, sapone nero di Ginevra
8-12 Sapone convenzionale, gel detergente
12 Detergente, ammoniaca
 

Valore del pH e importanza per la pelle

Il pH medio della pelle è solitamente compreso tra 4,4 e 5,9. Il mantello acido protettivo della pelle, costituito da squame cornee, sebo, sudore e microparticelle, aiuta a scongiurare microrganismi nocivi e influenze ambientali ea proteggere la pelle. Ogni volta che si pulisce con un sapone «normale», questo strato protettivo viene perso e il valore del pH viene brevemente aumentato a circa 9. Normalmente, la pelle riesce a riportare il valore alla normalità entro 30-200 minuti. Molti esperti ritengono che i prodotti con pH 9 o superiore secchino e irritino la pelle. Questo è particolarmente vero per i bambini piccoli e gli anziani. Di conseguenza, si consigliano saponi o detergenti a pH neutro. Quando combinato con erbe o oli essenziali, è particolarmente buono per la pelle.

Cosa significa "pH neutro" per i prodotti cosmetici?

PH neutro non significa che il valore del pH sia neutro (cioè 7) ma che corrisponda al valore della pelle. Quindi si trova tra 4.4 e 5.9.

Come posso misurare il pH dei saponi?

Acquista una striscia per il test del pH, puoi ottenerne una in ogni farmacia e farmacia. La scala dei colori nelle istruzioni per l'uso mostra quindi quale colore rappresenta il valore di pH. Ecco come si fa; 1) Inumidire il sapone e schiumarlo 2) Tenere la striscia reattiva del pH contro il sapone 3) Attendere finché la striscia non cambia colore 4) Confrontare il risultato del test con la scala dei colori e leggere il valore del pH

Quali sono gli ingredienti chiave di Beneva Black Soap?

Olio d'oliva: L'olio colpisce per il suo alto contenuto di nutrienti, in particolare la vitamina E. Questa vitamina contribuisce all'apporto di ossigeno e in questo modo previene le rughe. Olio di cocco: L'olio di cocco ha un forte effetto lipidico e restituisce alla pelle l'importante idratazione di cui ha bisogno. È pubblicizzato in vari forum come una vera e propria cura miracolosa per cellulite, invecchiamento della pelle, acne e brufoli. Se può impedire tutto questo è scritto nelle stelle, aiuta sicuramente. Carbone attivo: Anche qui l'oro nero può fare la differenza. Il carbone attivo adsorbito (LINK) le tossine e quindi le tira fuori dalla pelle. Il carbone attivo è particolarmente utile per la pelle grassa. Olio di lavanda: La lavanda è già considerata la pianta medicinale per eccellenza ed è presente in vari prodotti di bellezza e cosmetici, e giustamente. Il sito Lavendel.net ha una ricchezza di informazioni che è difficile da battere. Vale davvero la pena fermarsi. Vai alla pagina qui. Spero che tu possa imparare qualcosa sull'argomento; Impara a fare tu stesso pH, effetti sulla pelle e test del pH. Ora puoi leggere Black Soap di Beneva online e con spedizione gratuita ordinare. In un prossimo post del blog spiegheremo come viene prodotto il Black Soap. Sarà emozionante! Cordiali saluti, squadra di Beneva

Condividi post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su telegram

Articoli più interessanti