Ancora e ancora si sente parlare di rimedi casalinghi che dovrebbero sbiancare i denti. Naturalmente, questa è un'opzione economica, che a prima vista è persino efficace. Questi rimedi casalinghi non ti garantiscono denti bianchi a lungo termine, ma piuttosto un mal di denti. Anche se all'inizio si notano risultati positivi e i denti sono sbiancati, la maggior parte dei prodotti distrugge lo smalto dei denti ei denti diventano estremamente sensibili perché non sono più protetti. Qui chiariamo alcuni miti sui denti bianchi e ti mostriamo come i tuoi denti possono davvero diventare bianchi!
QUESTI RIMEDI DOMESTICI RENDERANNO I VOSTRI DENTI BIANCHI, MA ANCHE ROTTI
Il sale digrigna i denti
I denti diventano più bianchi perché il sale ha un effetto smerigliato ei denti vengono smerigliati. Ciò significa che la placca sui denti viene combattuta, ma allo stesso tempo viene danneggiato anche lo smalto dei denti. Inoltre, questa tecnica ha l'effetto opposto a lungo termine. Più smalto dei denti viene perso, più dentina appare. Questo ha un colore giallastro, motivo per cui il risultato non sono denti bianchi, ma denti gialli e rotti.
Lavarsi i denti con il sale è dannoso quanto levigarli con carta vetrata. Ecco perché lo sconsigliamo vivamente.
Il bicarbonato di sodio rende i denti più sensibili
Il bicarbonato di sodio assicura denti bianchi, questo è vero. Tuttavia, dopo un uso regolare, i denti non sono solo bianchi, ma anche rotti. Il bicarbonato di sodio è estremamente aggressivo. Questo rimuove lo scolorimento, ma purtroppo anche lo smalto allo stesso tempo. Più spesso il processo viene ripetuto, più ruvidi diventano i denti. E anche qui, con lo smalto che si assottiglia, emerge sempre più dentina, che fa apparire i denti giallastri. Un altro aspetto negativo è che i denti diventano più inclini alla carie perché le gengive si ritirano ei denti sono quindi meno protetti.
Il succo di limone e altri acidi della frutta dissolvono lo smalto dei denti
Tali acidi riducono la stabilità dei denti. Anche la carie si sviluppa secondo lo stesso principio. I batteri convertono lo zucchero, compreso il fruttosio, in acidi. Se non è possibile stabilizzare nuovamente lo smalto dei denti dopo l'attacco acido, la carie penetra nella dentina, che si trova sotto lo smalto dei denti, e provoca dolore. Se i denti vengono spazzolati con succo di limone o altri prodotti contenenti acido della frutta, lo smalto viene distrutto e può persino scomparire completamente.
Quando si tratta di prenderti cura dei tuoi denti, tieni le mani lontane da succo di limone, fragole e simili. L'acido che contiene attacca lo smalto dei denti e provoca dolore.
Queste alternative sono meno dannose, ma sono anche efficaci?
Buccia di banana per denti bianchi
Si dice che la buccia di banana abbia un effetto sbiancante naturale sui denti. Sfortunatamente, questa procedura non è realmente efficace. Non otterrai denti bianchi dalla buccia di banana, ma lo smalto dei denti si schiarisce leggermente. Inoltre, l'applicazione è piuttosto complessa. Per fare questo, devi strofinare energicamente i denti con l'interno di una buccia di banana fino a coprirli con una vera pasta di banana. Dopodiché, la pasta deve agire per 10 minuti, che è un tempo molto lungo. Conclusione, grande fatica, piccolo effetto, ma non dannoso.
Sbiancamento dei denti con curcuma
Si dice che una miscela di curcuma e olio di cocco prometta denti bianchi. Un cucchiaino viene miscelato per ciascuno. Quindi la pasta viene applicata sui denti e deve agire per circa 5 minuti, quindi strofinare e sciacquare bene la bocca. Con la curcuma i denti possono essere sbiancati in modo naturale. Sfortunatamente, la curcuma lascia macchie terribili sui vestiti, che non puoi più togliere, quindi fai attenzione quando la usi. Conclusione, grande fatica, ma anche buon risultato. Qui puoi trovare un video tutorial su questo argomento.
Come si ottengono i denti bianchi senza danneggiarli?
La risposta è: carbone attivo
Qui ti spieghiamo cosa può fare questa cura miracolosa per te e per i tuoi denti.
Sbianca naturalmente i denti con carbone attivo
Negli ultimi anni, il carbone attivo è diventato sempre più popolare come alternativa allo sbiancamento chimico dei denti. La polvere di carbone attivo è vegetale 100% e non contiene additivi artificiali o prodotti chimici. Promette denti bianchi senza danneggiarli.
Benefici del carbone attivo
Il carbone attivo assorbe tannini e coloranti e ti dà denti naturalmente bianchi. Disintossica la bocca e rinforza naturalmente la flora orale. Le microparticelle fini del carbone attivo rimuovono delicatamente e naturalmente lo scolorimento. Inoltre, il carbone attivo ha un effetto disintossicante sulle gengive, quindi ottieni un calcio di freschezza per la tua bocca e ti porta un alito fresco. Le paste o gli sbiancanti per sbiancamento dei denti convenzionali sono molto più ruvidi della polvere di carbone attivo e quindi non sono adatti per un uso permanente. La polvere di carbone attivo, invece, lo fa. Il Beneva Black Powder è perfetto per sbiancare i denti in modo naturale e delicato. Per denti belli e bianchi
-
VENDITA
Polvere nera
Valutato 4.40 su 5 in base alle valutazioni dei clienti di 5(5)CHF 45.50CHF 34.90 - o iscriviti e salva fino aPolvere di carbone attivo.
applicazione
Per lavarti i denti con carbone attivo puoi usare il tuo normale spazzolino da denti. Questo non diventerà nero poiché il carbone attivo non si attacca ad esso.
- Immergi lo spazzolino direttamente nella polvere di carbone attivo e lavati i denti per 2-3 minuti.
- Risciacqua la bocca.
- Se la polvere di carbone attivo rimane un po 'tra il dente e la gengiva, sciacquare la bocca o spazzolare con il normale dentifricio.
I tuoi denti appariranno più bianchi dopo la prima applicazione. La polvere di carbone attivo deve essere utilizzata circa 2-3 volte a settimana.
Vi auguriamo buon divertimento e aspettiamo i vostri denti bianchi!