🔥😍🎁 Consegna gratuita da 50.- 🎁😍🔥

MANGIARE SANO E FARLO DEL BUONO - MYSUPERFOOD

CHE COS'È IL MIO SUPERFOOD?

Non vogliamo solo avere un bell'aspetto, vogliamo anche sentirci bene ovunque! Questo include un'alimentazione sana e sana!

Mysuperfood è un'azienda familiare svizzera per la quale il commercio equo viene prima di tutto.Durante un viaggio attraverso Cile, Bolivia e Perù, i fondatori hanno notato la varietà di cibi sudamericani sani, tradizionali e naturali. Questi consentono alla gente del posto di avere una dieta sana ed equilibrata nonostante la loro povertà.

Alcuni di questi "superfood" vegani sono stati portati a casa dal viaggio e assaggiati in famiglia in un auto-esperimento: i deliziosi frullati e muesli hanno convinto ed è nata l'idea del negozio online.

 Il logo di Mysuperfood non è solo un lama d'oro, ma anche il simbolo di un animale che può vivere in condizioni climatiche estreme ed è molto adattabile (grazie al cibo sudamericano sano e nutriente).

Superfood logo rz mysuperfood piccolo

 

Il team di Mysuperfood ci pensa davvero e acquista solo direttamente dal produttore in Perù. Questi sono tutti certificati biologici e seguono le linee guida dell'UE.

Tutti i prodotti nel negozio online sono 100% naturali e non contengono additivi nocivi.

FARE QUALCOSA DI BUONO CON OGNI ACQUISTO

Chi ordina nel webshop Mysuperfood.ch partecipa alle campagne di beneficenza dell'azienda in Perù: con ogni pacco venduto, il team raccoglie e dona parte del ricavato ai bambini bisognosi.

Mysuperfood sostiene il lavoro di istituzioni sociali come l'Officina Erlenhof per portatori di handicap (i prodotti sono confezionati lì) e la Fondazione Solvita (si occupa delle spedizioni).

Progetto di aiuto allo sviluppo Superfood Perù

Dopo aver sbirciato il sito, eravamo curiosi e volevamo davvero testare i prodotti Mysuperfood!

Abbiamo deciso per le bacche Inca, i semi di Cañihua e la polvere di Lucuma.

Superfood WhatsApp Immagine 2021 03 17 at 11.35.49 1

PHYSALIS  (Bacche Inca)

Avevamo già mangiato physialis, ma solo come frutta fresca.

Una volta essiccati sono meravigliosamente agrodolci con un leggero "crunch". Sono utilizzati al meglio nel muesli, nello yogurt o come spuntino tra i pasti.

La bacca ha numerosi nomi: bacca Inca, bacca andina, uva spina del Capo, bacca dorata, ciliegia ebraica o fiore di lanterna. Physalis ha la sua origine in Sud America e da lì ha conquistato il mondo. Con il loro aspetto esotico, si trovano spesso nelle cucine di ristoranti alla moda e alla moda e bar alla moda.

I benefici per la salute del physalis erano già riconosciuti dagli Incas e furono i primi a coltivare l'unica pianta selvatica originariamente. I Physalis contengono le preziose vitamine A e C e sono ricchi di fosforo e ferro.
Le bacche vengono raccolte a mano in Perù e poi essiccate molto delicatamente. 

Superfood WhatsApp Image 2021 03 17 alle 11.35.49

circaÑIHUA SEMI

Questi semi non ci erano ancora noti ed eravamo molto curiosi di sapere cosa ci fosse dietro!

I semi di Cañihua sono un alimento estremamente sano e ricco di proteine e la sorella piuttosto sconosciuta della quinoa: i semi di Cañihua sono molto più piccoli e sono caratterizzati da un contenuto proteico notevolmente più elevato. I semi di cañihua sono ricchi di acido folico, magnesio, zinco e fibre preziose. A causa delle numerose sostanze nutritive, Canihua è particolarmente popolare tra le donne incinte, chi soffre di allergie (è senza glutine), i vegani e tutti coloro che amano mangiare sano.

Sono molto "croccanti", il gusto è piacevolmente cioccolatoso e di nocciola. Puoi cospargere i semi crudi su piatti come frullati, insalate e prodotti da forno.

I semi vengono coltivati e lavorati con cura ad un'altitudine di oltre 4.000 metri nell'Altiplano del Perù.

Superfood WhatsApp Image 2021 03 17 at 11.42.33

LUCUMA POLVERE

Sfortunatamente, dobbiamo ammettere che non avevamo mai sentito parlare di Lucuma Powder prima! Ecco perché abbiamo dovuto provarlo subito!

La Lucuma è un frutto giallo, piacevolmente dolce, che cresce nelle Ande sudamericane. A seconda di come ti senti, il suo gusto varia tra vaniglia e mango con un pizzico di un sottile aroma di sciroppo d'acero

Chiamato anche "Oro degli Incas", la polvere Lucuma contiene ingredienti preziosi e ha una dolcezza naturale: è quindi il perfetto e sano sostituto dello zucchero!

I diabetici apprezzano la polvere di Lucuma per il suo basso valore glicemico. La polvere è ricca di antiossidanti, vitamine B1, B2 e C e contiene preziosi minerali come fosforo e calcio. La polvere di Lucuma ha un sapore piacevolmente dolce ed è ideale per l'uso in frullati, muesli e prodotti da forno.

Viene coltivato biologicamente da piccole famiglie di agricoltori in Perù ad un'altitudine compresa tra 2.400 e 3.100 m.

Superfood WhatsApp Image 2021 03 17 alle 11.42.38

Non siamo solo impressionati dalla qualità dei supercibi, ma anche dal design colorato della confezione. Tutti e tre i prodotti sono stati consegnati in sacchetti richiudibili, senza imballaggi aggiuntivi, per il bene dell'ambiente!

Mysuperfood è sicuramente un marchio che ora troverà la sua strada nella nostra cucina! Il sito web ha anche ottime ricette su come preparare i supercibi esotici del Sud America in modo gustoso e facile! Pollice su!!!

www.mysuperfood.ch

Superfood frullato di mandarino canihua 2

Condividi post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su telegram

Articoli più interessanti