🔥😍🎁 Consegna gratuita da 50.- 🎁😍🔥

Come tieni traccia dei prodotti per l'acconciatura degli uomini?

Non importa che tipo di capelli hai, per avere un aspetto perfetto hai bisogno dei giusti prodotti per lo styling dei capelli. Hai solo l'imbarazzo della scelta e a volte non sai nemmeno a cosa serve esattamente il prodotto...

I prodotti per capelli da uomo hanno fatto molta strada e ora ce n'è per ogni tipo di capello: spessi, sottili, ricci, ondulati ecc... Vogliamo renderti questa scelta un po' più semplice con questa guida.

In questo blog presentiamo diversi prodotti, cosa fanno esattamente e come dovrebbero essere usati.

Schermata capelli uomo 2021 06 28 at 09.52.26

QUALE TIPI DI PRODOTTI PER LO STILE DEI CAPELLI È LÌ?

LACCA PER CAPELLI

La lacca per capelli sempre popolare!

OK, forse la lacca per capelli è ancora commercializzata principalmente per le donne, ma è un prodotto versatile che funziona benissimo anche su una varietà di acconciature per gli uomini.

Una delle cose interessanti della lacca per capelli è che può essere utilizzata da sola o in combinazione con altri prodotti per lo styling dei capelli come pasta o pomata. Ed è sicuramente uno dei migliori prodotti di finitura perché offre un'ottima tenuta! Ma non è tutto:

  1. La lacca dona volume ai tuoi capelli
  2. Puoi applicare la lacca sullo strato esterno dei tuoi capelli per fissare la tua pettinatura o spruzzarla vicino alle radici dei tuoi capelli per sollevare i capelli in generale.
  3. La lacca salva la tua pettinatura quando l'umidità è alta, non rende i capelli flosci!

Lacca per capelli ce ne sono tre diversi Finiture:

TENUTA FLESSIBILE

Gli spray a tenuta flessibile sono ottimi per acconciature più lunghe che vogliono mantenere la naturale elasticità dei capelli senza che diventino crespi.

ARRESTO MEDIO

Questa lacca è adatta per acconciature che richiedono volume ma non troppa rigidità. La tenuta media ha una tenuta leggermente più forte della tenuta flessibile, quindi dovrebbe essere usata con parsimonia in modo che i capelli possano ancora muoversi in modo naturale.

TENUTA FORTE e ULTRA FORTE

Se vuoi che i tuoi capelli rimangano a posto per tutto il giorno, si consiglia una lacca per capelli a tenuta forte o ultra-tenuta. Questo dà definizione e consistenza fino a 12 ore o fino a quando non lo hai pettinato/spazzolato.

BRILLARE: Le lacche per capelli sono offerte con una lucentezza da bassa ad alta, questa può essere decisa a piacimento.

Capelli uomo 59328329 2249218578494167 7486534030546995158 n

 

CERA

La parola "cera per capelli" a volte crea confusione perché è spesso usata per argilla, pasta, crema per lo styling e così via. Spiegheremo ciascuno di questi prodotti più avanti in questo post, ma è bene sapere che la cera per capelli è nella sua categoria separata.

Gli esperti di capelli concordano sul fatto che la cera è la migliore per gli uomini con capelli lisci, corti e di media lunghezza, poiché può causare l'aggregazione in ciocche ondulate o ricci. La cera per capelli dona una tenuta media.

La cera può essere utilizzata per una varietà di acconciature, soprattutto quelle che richiedono un pettine (separazione laterale, pompadour, ecc...) La cera è più duttile del gel e si può cambiare l'acconciatura a piacimento durante la giornata.

Cera carnauba, lanolina e cera d'api sono spesso ingredienti della cera per capelli.

 

GEL

Il prodotto più popolare, se non il più comune, per lo styling dei capelli maschili è il gel per capelli. La maggior parte di noi ha cercato di ottenere un certo aspetto con il gel, soprattutto da adolescenti. Il gel è solitamente abbastanza economico e consente la sperimentazione.

Può essere applicato sui capelli umidi e ha un'elevata tenuta e un'elevata brillantezza.

Il gel per capelli può essere utilizzato per una varietà di lunghezze, spessori e trame di capelli.

Ora arriva un MA:

La maggior parte dei gel per capelli contiene alcoli che facilitano la distribuzione del prodotto nei capelli e consentono al gel di asciugarsi più velocemente, ma l'alcol non sempre fa bene ai capelli: può rimuovere l'umidità dai capelli e dal cuoio capelluto e ridurre la produzione di sebo del cuoio capelluto. Il risultato sono capelli secchi, fragili e inclini alla rottura. Possono verificarsi forfora e prurito al cuoio capelluto. Quindi dovresti sempre prestare attenzione agli ingredienti.

 

VOLUME (ARGILLA)

Negli ultimi anni, i capelli "CLAY" sono diventati molto popolari. Come suggerisce il nome, è fatto di argilla e ha una presa salda.

Come prodotto per lo styling, l'argilla presenta una serie di vantaggi:

- Dona al capello spessore e corpo e lo fa sembrare più pieno.

- L'argilla si assorbe facilmente nei capelli

- L'argilla naturale rimuove sporco e impurità senza seccare gli oli naturali dei capelli

- aiuta a domare e prendersi cura dei capelli crespi, il che è un grande vantaggio per gli uomini con i capelli lunghi o ricci

- Ripara i capelli danneggiati

La moltitudine di ingredienti naturali dona ai tuoi capelli una finitura opaca o leggermente lucida. La bentonite è un'argilla spesso utilizzata nei prodotti per lo styling che si ottiene dall'erosione della cenere vulcanica.

Ne basta poco: basta strofinare una quantità grande quanto un pisello tra i palmi delle mani e applicarla sui capelli leggermente umidi o asciutti.

Schermata capelli uomo 2021 06 28 at 10.13.27

 

INCOLLA

Paste è un versatile prodotto per lo styling a tutto tondo ed è adatto a quasi tutte le acconciature. Ne basta una piccola quantità per ottenere lo stile e la tenuta che desideri.

Le paste rientrano nella categoria di tenuta media - lucentezza media e hanno una consistenza che è tipicamente più spessa della pomata. La maggior parte dei prodotti sono a base d'acqua, il che lo rende facile da lavare e non si aggregano. Se la pasta è un po' più densa delle altre, si può strofinare tra i palmi delle mani per renderla più morbida.

Dona ai tuoi capelli separazione e flessibilità, ma dona anche volume e consistenza quando viene applicato prima dell'asciugatura.

Per l'aspetto "capelli da letto" che sembra appena alzato dal letto, la pasta è la scelta migliore.

Se applichi la pasta sui capelli umidi, ottieni una lucentezza media. È un prodotto versatile che funziona per tutte le lunghezze e tipi di capelli.

Ecco alcuni suggerimenti per l'utilizzo della pasta:

  1. Quando la pasta viene applicata sui capelli umidi, si ottiene una finitura naturale.
  2. Inizia applicando la pasta prima sulla parte posteriore dei capelli e poi vai avanti.
  3. Applicare la pasta in modo uniforme su tutti i capelli in modo che abbia la stessa consistenza e consistenza ovunque.
  4. Più pasta viene utilizzata, più forte sarà la tenuta.
  5. Le paste sono adatte anche per la barba.

 

TEXTURE IN POLVERE

Allora cos'è?

Questo prodotto non è ancora molto conosciuto, ma è un ottimo prodotto per lo styling per due motivi:

1. Aggiunge volume e aderenza ai tuoi capelli

2. c'è una presa leggera

Gli ingredienti della texture in polvere aderiscono alle fibre del capello. Questo a sua volta crea volume creando attrito tra le fibre. La polvere per texture assorbirà anche l'olio in eccesso.  

Ci sono alcune altre cose che dovresti sapere sulla texture in polvere:

  1. I capelli non diventano morbidi come con altri prodotti per lo styling, ma piuttosto forniscono una sensazione leggermente rigida e una tenuta leggera.
  2. La polvere per texture funziona meglio come prodotto pre-style. Applica la tua polvere testurizzata DAVANTI un altro prodotto per lo styling.
  3. Ottieni la maggior parte del volume quando la polvere per texture viene applicata sull'attaccatura dei capelli.
  4. Ne basta una piccola quantità, altrimenti i capelli diventeranno rigidi.

La polvere per texture è disponibile anche come spray come il Dark Matter Spray nella gamma beneva!

Schermata capelli uomo 2021 06 28 at 10.13.56

 

STUCCO

Lo stucco per capelli o il fango per capelli sono la stessa cosa, diverse marche lo chiamano così ... Viene spesso confuso con la pasta a causa della sua consistenza simile. Tuttavia, lo stucco è più morbido con una presa simile. Permette un po' di movimento dei capelli e puoi ridisegnarli se vuoi.

Putty è perfetto per un look casual, come B. Stili “disordinati”. Più stucco aggiungi, più puoi creare un aspetto disordinato e arruffato.

Può essere utilizzato per una varietà di lunghezze e tipi di capelli, ad esempio ondulati, ricci, ecc. Metti una piccola quantità sulla punta delle dita e lavoraci dentro. Può essere applicato su capelli umidi o asciutti.

Capelli uomo christopher campbell 6BiF2GjWuBM unsplash

Speriamo che questa guida ti abbia aiutato un po' a tenere traccia dei prodotti per lo styling dei capelli!

Scopri i prodotti BENEVA X BLACK LABEL della nostra gamma!

91909495_124089942546135_6710269269696654805_n

Condividi post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su telegram

Articoli più interessanti