🔥😍🎁 Consegna gratuita da 50.- 🎁😍🔥

CURA DELLA PELLE PER GLI UOMINI: cosa fare e cosa non fare per una pelle migliore

La pelle degli uomini ha esigenze particolari ed è importante scegliere i giusti prodotti per la cura e prendere le giuste decisioni sullo stile di vita.

Dalla lotta contro l'acne decenni dopo la pubertà ai primi segni di rughe, vincere il gioco di una buona pelle può essere difficile. Ma prima di maledire i tuoi geni, chiediti se la tua routine di cura della pelle e il tuo stile di vita sono all'altezza. E con questo non intendiamo che dovresti stare davanti allo specchio per ore o rubare i costosi prodotti per la cura del viso della tua ragazza.

Non c'è bisogno di peeling in cinque fasi o sieri costosi, questo è ciò che dicono molti dermatologi. A volte meno è anche di più! L'applicazione di troppi prodotti può persino irritare la pelle. La cosa più importante è detergere e idratare a fondo la pelle ogni giorno, oltre a seguire alcune altre regole basilari di cura. Ecco le cose da fare e da non fare per una pelle maschile più fresca e dall'aspetto più giovane:

Pelle uomo Beneva nero Negozio online immagini 1040X1040 16

FARE: PULIRE

Una spruzzata di acqua fredda non ti sveglia solo: una buona detersione ti aiuterà a rimuovere le cellule morte della pelle che rendono il tuo viso spento. Usa un gel detergente sia al mattino che prima di andare a letto. Per una pulizia più accurata che stimoli anche la crescita di nuove cellule della pelle, dovresti usare un esfoliante una o due volte alla settimana. Ma non esagerare, se la pelle appare arrossata e irritata puoi saltare una settimana.

DA NON FARE: DIMENTICARE LA CREMA IDRATANTE

Una crema idratante dovrebbe essere automaticamente il secondo passo dopo la detersione. Applicare la crema idratante quando la pelle è ancora leggermente umida per bloccare l'umidità. La maggior parte delle lozioni per il viso sono a base di olio, che funziona bene per gli uomini con pelle normale - e sono un must per la pelle secca o squamosa, soprattutto in inverno. Se hai la pelle grassa o sei incline a fare pipì e punti neri, allora dovresti optare per un prodotto a base d'acqua.

DA FARE: BERE ACQUA

Sfortunatamente, lozioni e creme idratanti di solito non sono sufficienti: anche la pelle ha bisogno di umidità dall'interno. Gli specialisti raccomandano di bere da sei a otto bicchieri d'acqua al giorno. Nota quanto alcol e caffeina stai consumando. Entrambi possono portare alla disidratazione. È molto importante bilanciarlo con l'acqua (preferibilmente acqua naturale) e fornire al corpo quantità sufficienti.

Pelle da uomo nicolas ruiz aFbow3dw8QA unsplash

DA FARE: ANNUNCIO ANTICIPATO SULLE RUGHE

La pelle inizia a produrre meno collagene verso la metà degli anni venti. Un siero al retinolo può aiutare qui (meglio usare la sera). Dovrebbe essere aggiunto alla routine quotidiana per ridurre le linee sottili e le rughe. Il retinolo stimola la crescita cellulare e la produzione di collagene, che affina la carnagione e rende la pelle più liscia. Poiché l'ingrediente antirughe retinolo rende la pelle più sensibile al sole, dovrebbe essere usato solo di notte. Il siero retinolo Beneva Black ha una pipetta per un dosaggio igienico e facile. Viene fornito in un flacone nero per proteggere in modo ottimale i principi attivi.

NON FARE: TROPPO RAGGI DI SOLE

Niente danneggia la tua pelle più del sole. I raggi nocivi accelerano il processo di invecchiamento rallentando la produzione di collagene e la crescita cellulare, costringendo la pelle a perdere la sua elasticità. La migliore protezione è una buona crema solare. La scelta migliore è una crema idratante con un fattore di protezione solare pari o superiore a 15 che offra una protezione ad ampio spettro, ovvero protegga dai raggi UVA e UVB.

Skin angela per uomo AmThWJhQRkA unsplash

DA FARE: FARE UN NAP

Se mantieni le sette-otto ore di sonno raccomandate, le tue cellule hanno abbastanza tempo per riprendersi. Per la pelle, questo significa che si possono prevenire rughe, linee sottili e brufoli. E non cercare di recuperare il sonno perduto di una settimana la domenica mattina: il corpo, e in particolare la pelle, ha bisogno di un sonno costante per apparire al meglio.

 DA FARE: ABBONDANTE FRUTTA E VERDURA

La varietà è essenziale quando si riempie il frigorifero di frutta e verdura. Dalle bacche alle carote, ogni frutta e verdura contiene una varietà di antiossidanti che fanno bene a te e alla tua pelle. Gli antiossidanti aiutano a combattere i radicali liberi, molecole che peggiorano gli effetti dell'infiammazione, dei danni del sole e dell'invecchiamento. Idealmente, dovresti mangiare da cinque a sette porzioni di frutta e verdura al giorno. I ricercatori hanno scoperto che solo due porzioni extra di frutta e verdura al giorno possono migliorare notevolmente il tono della pelle entro sei settimane.

NON FARE: SIGARETTE

La pelle ingiallita e rugosa dovrebbe essere una ragione sufficiente per non raggiungere il bastoncino luminoso. Il fumo riduce il flusso sanguigno e la produzione di collagene, facendo perdere alla pelle il suo colore naturale e diventando pallida.

Pawel in pelle da uomo czerwinski 7USMFYqt1NI unsplash

NON FARE: STRESS

Lo stress e le giornate lavorative di 12 ore non influiscono solo sul tuo umore. Lo stress ha anche un impatto negativo sulla tua pelle. L'eccitazione sconvolge gli ormoni, danneggiando le cellule sane della pelle e rendendoti più incline a brufoli e rughe. Purtroppo lo “Zen” non si può comprare in bottiglia, quindi è importante che ti rilassi regolarmente e fai cose che ti fanno bene: che si tratti di crossfit o di leggere un libro dipende ovviamente da te.

Poiché gli uomini preferiscono una semplice routine di cura della pelle, BENEVA BLACK ha messo insieme alcuni prodotti per te che rendono super facile avere un bell'aspetto e ben curato. I prodotti hanno un profumo maschile e un design moderno che sta benissimo anche sullo scaffale del bagno!

m

Disegno senza titolo (97)

Condividi post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su telegram

Articoli più interessanti