🔥😍🎁 Consegna gratuita da 50.- 🎁😍🔥

RITUALI DI BELLEZZA DURANTE IL LOCKDOWN

Il 2020/21 è stato ed è una grande sfida per molte persone.

La pandemia di corona non ci presenta solo sfide finanziarie, ma purtroppo ha anche effetti fisici ed emotivi negativi.

Durante questa situazione eccezionale, è importante coccolarsi di tanto in tanto! Poiché le spa e i saloni devono rimanere chiusi durante il blocco, puoi facilmente progettare da solo un "rifugio benessere" a casa.

Stressato, frustrato, stanco, sopraffatto... Ufficio a casa, scuola a casa con i bambini... la nuova norma può essere una spina nel fianco, e alla lunga questo può essere visto anche in una carnagione pallida. Tempo per un rituale di cura antistress per corpo e anima! Mantenere il proprio aspetto e concedersi la necessaria rigenerazione dalla vita frenetica di tutti i giorni è essenziale per una buona sensazione corporea.

Lockdown adrian motroc 87InWldRhgs unsplash

BENESSERE A CASA - MOMENTI DI BENESSERE PERSONALE

Per ritrovare e mantenere l'equilibrio interiore ed esteriore vi consiglio una giornata di benessere a casa, dove potrete rilassarvi e prendervi cura delle regioni a cui ogni giorno non prestate attenzione. Questo solleva l'umore e ti senti di nuovo bene nella tua pelle!

Quindi, basta spegnere e il cellulare passerà alla modalità silenziosa! La disponibilità costante, lo stress sul lavoro, in casa e anche in privato, la voglia di essere aggiornati su tutto e tutti ci ha fatto disimparare a goderci il momento. Dovresti riordinare la tua zona di relax personale in anticipo. Tra piatti sporchi e biancheria in giro, difficilmente troverai pace nella tua spa di casa.

Il bagno relax

Lascia vagare la tua mente e lascia vagare la tua mente, è meglio farlo in un caldo bagno di bolle con un additivo profumato per il bagno. Se sali da bagno, bombe effervescenti o olio da bagno liquido dipende da te. In farmacia ora c'è una vasta scelta, io uso additivi con lavanda per un bagno antistress, poiché questo profumo ha un effetto rilassante e calmante. Questo è noto anche dall'aromaterapia.

Durante il bagno di 20 minuti applico un trattamento nutriente per i capelli e faccio un peeling viso e corpo per rimuovere le cellule morte della pelle. Poi mi metto una maschera in tessuto sul viso. Anche se sembra divertente, è molto idratante e rende la pelle liscia e rosea.

In sottofondo, una tranquilla musica rilassante suona con le onde dei Caraibi che mi ricordano la mia ultima vacanza al mare.

Lockdown crystalweed cannabis iXpuwXVuz8E unsplash

Informazioni aggiuntive: trattamenti per capelli e maschere

Se davvero ti prendi del tempo per prenderti cura del tuo corpo e del tuo viso, dovresti prestare attenzione agli ingredienti e alla qualità dei prodotti. Dato che i miei capelli sono un po' secchi e sfibrati, mi piace usare un trattamento per capelli con olio di argan. L'olio di Argan trattiene l'umidità nei capelli. Questo può prevenire capelli fragili e fragili e i capelli sembrano anche lucenti e belli. L'olio di Argan ha anche un effetto antibatterico sul cuoio capelluto e questo a sua volta ha un effetto positivo sulla crescita dei capelli.

Le maschere per il viso sono ora disponibili in abbondanza: maschere in crema, maschere in gel, maschere peel-off e, naturalmente, le pratiche maschere in tessuto. Preferisco i secondi perché sono facili da usare e confortevoli sulla pelle. La mia preferita in questo momento è la maschera viso Hyaluron 4 di Colosé tramite Beneva Black.

Maschere in tessuto lockdown t 1

NON DIMENTICARE LA CREMA

Dopo un bagno caldo, è importante applicare una ricca lozione per il corpo. Aderisce particolarmente bene alla pelle quando è ancora un po' umida.

Con la cura quotidiana del viso spesso si dimenticano collo e décolleté. Entrambe le parti del corpo hanno bisogno di molta cura perché la pelle è relativamente sottile e ha molte meno ghiandole sebacee. Spesso qui si trovano anche macchie di pigmento, che possono essere trattate bene con un siero contenente vitamina C. Durante la giornata del benessere va applicata anche una maschera su collo e décolleté per prevenire la formazione di rughe e secchezza.

TEMPO DI RILASSARSI

Stanchi dell'attività fisica? Ascolta il tuo istinto e fai solo ciò che ti senti veramente di fare. Dopotutto è il tuo giorno! Leggere o ascoltare musica sono ottimi modi per staccare la spina perfettamente. Noterai quanto sarà bello per te prendere le distanze dalla vita di tutti i giorni. Televisori, laptop e cellulari sono tabù! Concentrati solo sul presente. Anche il profumo di una candela aromatica o di una lampada a olio aromatico offre relax. Ora una tisana alle erbe o alla frutta appena preparata e l'oasi del benessere è perfetta!

Suggerimento extra: a chai speziato o tè allo zenzero a manovellat delicatamente la disintossicazione del corpo.

Blocco svitlana eXw6CPGWwcg unsplash

PIACERE CULINARIO

Oltre all'atmosfera accogliente con lume di candela e tè caldo, un piatto con frutta fresca aggiunge alla sensazione di spa. Un paio di uva e fragole sono uno spuntino gustoso e salutare mentre ti concedi. Grazie all'alto contenuto di vitamina C di questi frutti, fornisci alla pelle e al sistema immunitario preziose sostanze nutritive. Aggiungere nel piatto alcune noci, come noci e mandorle, per la dose necessaria di grassi sani e proteine.
Per i più golosi, ovviamente può essere anche un pezzo di cioccolato, perché contiene il cosiddetto "ormone della felicità" serotonina, che può avere un effetto positivo sull'umore.

ROUTINE DI BELLEZZA DI LOCKDOWN A LUNGO TERMINE

Durante il lockdown, siamo costretti a trascorrere molto tempo in casa.

Colgo l'occasione e prendo un po' più di attenzione del solito al mio corpo, nel mio caso volevo dichiarare guerra alle seguenti "aree problematiche":

  • Cellulite: fastidiosa buccia d'arancia sulle cosce
  • Ciglia: troppo corte e non abbastanza spesse
  • Capelli: troppo sottili e deboli
  • Unghie: troppo deboli e fragili
  • Pelle: non abbastanza rosea
  • Denti: potrebbero essere più bianchi

Mi sono posto l'obiettivo di alleviare un po' tutti i miei problemi in 6-8 settimane e quindi utilizzerò le seguenti routine:

MASSAGGIO CELLULITE

Preparo entrambe le cosce per il massaggio ogni sera con “spazzole asciutte”. Con un pennello di setole naturali, accarezzo dalle ginocchia al cuore, non troppo forte, ma comunque con un po' di pressione. Ha un effetto molto rinfrescante e tonificante, stimola il metabolismo e inoltre stabilizza la circolazione. UN GRANDE EFFETTO DETOX: i prodotti di scarto della pelle vengono rimossi più rapidamente, il flusso linfatico viene stimolato e le cellule vecchie della pelle vengono rimosse, lasciando la pelle morbida come la seta.

I massaggi con un gel anticellulite stimolano ancora di più la circolazione sanguigna e aiutano a disintossicare i tessuti. Questi gel quindi contengono spesso caffeina come ingrediente attivo, poiché aiuta a eliminare la ritenzione idrica e le tossine dai tessuti. Si dice che questo ingrediente attivo abbia anche proprietà rassodanti per la pelle.

Gli estratti di alghe sono anche un ingrediente popolare nei prodotti anticellulite. Le alghe sono ricche di aminoacidi non essenziali ed essenziali, ma contengono anche alti livelli di vitamina C e bassi livelli di pro-vitamina A e oligoelementi. Sono tutte sostanze che si possono trovare nelle fibre elastiche della pelle. Come ingrediente attivo, le alghe aumentano l'idratazione, l'elasticità e il rassodamento della pelle.

Recensione della spazzola per il corpo Mio Lockdown ericabracken.com. Immagine via @venti6style su Instagram

SIERO CIGLIA EFFICACE

Più lungo è, meglio è! A causa dello stress e degli anni di utilizzo del mascara, purtroppo le mie ciglia sono diventate molto fragili e corte. Un siero per ciglia di alta qualità stimola le sacche delle ciglia e quindi prolunga la loro crescita in modo delicato e naturale. Il risultato sono ciglia più lunghe, piene e scure. Ma devi essere paziente. I successi drammatici saranno visibili solo dopo 6 settimane.

È importante che il siero venga utilizzato quotidianamente. Con un applicatore si stende il prodotto sulla rima ciliare superiore e, se lo si desidera, anche sulle sopracciglia. Può quindi avere effetto durante la notte.

Il principio attivo è spesso l'estratto di semi di zucca (chi l'avrebbe mai detto?) E gli ingredienti irritanti dovrebbero ovviamente essere evitati in modo che gli occhi non siano arrossati il mattino successivo. Quindi porta un po 'di pazienza e raggiungi il tuo obiettivo in modo gentile e naturale!

INTEGRATORE ALIMENTARE PER CAPELLI E UNGHIE BELLI

Sfortunatamente, non ho mai avuto una criniera fluente e folta. Sfortunatamente, è qui che la mia predisposizione genetica si rivolta contro di me. Sfortunatamente, madre, padre e nonni hanno tutti i capelli fini. Tuttavia, voglio assicurarmi di mantenere i miei capelli il più sani e belli possibile e prevenire le doppie punte e la rottura dei capelli.

Capelli sottili e unghie fragili possono indicare una mancanza di oligoelementi o altre sostanze e nutrienti vitali.

È qui che gli integratori alimentari in capsule o in polvere possono dare buoni risultati e rafforzare i capelli e le unghie dall'interno. Una popolare combinazione di vitamine e minerali qui è la biotina e lo zinco. Prendo un complesso pelle-capelli-unghie in capsule una volta al mattino e una volta alla sera dopo i pasti e spero che i primi risultati si manifestino dopo 4-6 settimane.

CURA GIORNO E NOTTE CON INGREDIENTI EFFICACI

Anche se i nostri nonni giurano su sapone, acqua e vaselina, oggigiorno abbiamo solo l'imbarazzo della scelta quando si tratta di prodotti per la cura del viso. Ho fatto una piccola ricerca nelle ultime settimane e ora ho deciso di provare gli effetti dei sieri come alternativa alle creme idratanti convenzionali nelle prossime settimane. Presumibilmente, i sieri penetrano più in profondità nella pelle, non si attaccano e non lasciano un film grasso.

Come routine mattutina, ho deciso di utilizzare un siero alla vitamina C a base di aloe vera per eliminare le macchie di pigmento e la mia carnagione pallida. La vitamina C ha un effetto antinfiammatorio e può ridurre il rossore e guarire le impurità più rapidamente. Con il suo alto effetto antiossidante, la vitamina C protegge la struttura del collagene della pelle, rendendola più soda e levigata.

La sera utilizzo un siero al retinolo per accelerare la rigenerazione delle cellule della pelle e affinare la struttura della pelle.

È meglio aumentare l'applicazione lentamente, in quanto la pelle deve prima abituarsi al retinolo e occasionalmente reagisce con arrossamenti alla stimolazione della rigenerazione cellulare. Ideale come cura serale prima di andare a letto.

Lockdown bella pelle

PULIZIA DEI DENTI PI ACCURATA CON CARBONI ATTIVI NATURALI

Dato che bevo una tazza di caffè ogni mattina e 2-3 tazze di tè durante il giorno, questo ovviamente non va bene per il colore dei miei denti... ho un po' paura dello sbiancamento, perché i miei denti sono naturalmente un po' sensibili. ..

Durante il lockdown, ora do una possibilità al dentifricio, la nuova tendenza nella cura dentale naturale viene elogiata da molti amanti della cosmesi naturale.

Probabilmente le polveri per denti più eccitanti sono quelle con carbone attivo, che creano un drammatico "effetto black out" in bocca quando ti lavi. Quando hai superato il primo shock nello specchio del bagno, una polvere di carbone attivo è molto piacevole e lascia una sensazione fresca e pulita.

La polvere per denti nera a base di carbone di bambù naturale pulisce il dente delicatamente, ma comunque a fondo, e allo stesso tempo crea un buon alito!

La polvere per denti al carbone attivo è delicata sul dente e rimuove naturalmente i depositi giallastri.

Lockdown Untitled design 33

Sono molto fiducioso che tutti i miei nuovi "Rituali di bellezza di blocco" non avranno solo un effetto positivo sul mio corpo, ma avranno anche un effetto positivo sulla mia anima.

Il tempo che passo con me stesso e faccio qualcosa di buono per me stesso è diventato molto importante per me e non voglio più farne a meno dopo il lockdown.

Condividi post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su telegram

Articoli più interessanti