Consegna gratuita da 50.-

L'igiene orale perfetta per denti belli

Tutti sognano un sorriso hollywoodiano, come quello di Selena Gomez o Kendall Jenner. Ma la maggior parte delle star ha lasciato molti soldi per i loro piccoli bianchi. Le faccette, ad esempio, sono molto popolari. I denti sono in ceramica. Questi quindi coprono la parte anteriore dei denti corretti e garantiscono così la dimensione, il colore e la forma perfetti dei denti. Tuttavia, questo metodo è associato a costi elevati, che possono finire rapidamente nell'intervallo di 4 cifre. Prima di iniziare a sostituire i tuoi veri denti, dovresti cercare di prenderti cura di loro nel miglior modo possibile in modo da poter incantare tutti con il tuo sorriso senza costosi interventi. Puoi trovare i consigli più importanti per avere denti belli qui.

Evita lo scolorimento giallo dei denti

Innanzitutto, è importante non lasciare che i denti ingialliscano in primo luogo. Per denti permanentemente belli, devi considerare i seguenti punti.

Addio zucchero

Caramelle per i denti

Lo sentiamo ancora e ancora dal nostro dentista. Lo zucchero fa e farà sempre male ai denti. Lo smalto dei denti viene attaccato ei denti diventano più scuri. Pertanto, dovresti limitare il consumo di zucchero il più possibile. Lo sai già, ovviamente, ma è comunque importante per avere denti belli. 

 

Lo sentiamo ancora e ancora dal nostro dentista. Lo zucchero fa e farà sempre male ai denti. Lo smalto dei denti viene attaccato ei denti diventano più scuri. Pertanto, dovresti limitare il consumo di zucchero il più possibile. Lo sai già, ovviamente, ma è comunque importante per avere denti belli. 

divieto di fumo

Il più grande fattore di rischio per lo scolorimento dei denti è il consumo di sigarette. Il tabacco arrotolato contiene catrame, che si deposita sui denti dopo un consumo ripetuto. Questo porta a denti giallastri e persino a depositi di catrame marroni e macchiati. Il fumo danneggia anche le gengive. Le sottili arterie della bocca si restringono rapidamente con depositi. Le mascelle e le gengive si ritirano, i denti si allentano e, nel peggiore dei casi, cadono. Pertanto, per denti belli, evita qualsiasi forma di fumo.

Evita i tannini

Tee dei denti

 

Caffè, tè o vino rosso contengono tannini. Si tratta di tannini vegetali che si depositano sui denti e possono scolorirli. Se vuoi evitare l'ingiallimento dei denti, dovresti limitare il più possibile il consumo di questi prodotti. E se non puoi fare a meno del caffè al mattino, lavati i denti 30 minuti dopo averlo bevuto, questo eviterà lo scolorimento. Quindi i tuoi denti rimarranno comunque belli.

Fai attenzione alle bevande acide

I succhi di frutta e le bevande analcoliche contengono solitamente molto zucchero. Che si tratti di fruttosio naturale o zucchero semolato raffinato, entrambi sono dannosi. Hanno anche un alto contenuto di acido. L'acido attacca lo smalto, danneggiando i denti. Ciò include, ad esempio, il vino bianco, che irruvidisce la superficie del dente e rende il dente ricettivo ai pigmenti colorati. Questo fa sì che i denti scoloriscano più velocemente. Dopo averlo consumato, non dovresti assolutamente lavarti i denti, poiché questo li danneggia solo ulteriormente. Per contrastare lo scolorimento, il modo migliore per farlo è sciacquare la bocca con acqua e rimuovere l'acido dai denti.

Bevande energetiche: il nemico dei nostri denti

Anche le bevande energetiche non zuccherate possono danneggiare seriamente i nostri denti. L'acido che contiene attacca gravemente i nostri denti. Ciò porta all'erosione dello smalto dei denti, il che significa che lo smalto dei denti è sempre più danneggiato. Questo è molto diffuso oggi e uno su tre ne soffre. La ragione di ciò sono le bevande acide, con le bevande energetiche di gran lunga il più grande pericolo per i nostri denti. Anche qui non aiuta lavarsi i denti dopo aver mangiato. Anche aspettare un'ora non è sufficiente e irriterebbe ulteriormente lo smalto dei denti. La soluzione migliore qui è un bicchiere d'acqua per liberare i denti dall'acido. Per avere denti belli, tuttavia, dovresti evitare tali bevande, se possibile.

Suggerimenti per denti belli

non dimenticare di lavarti i denti

Almeno due volte al giorno, mattina e sera, dovresti assolutamente lavarti i denti. Una terza volta non farà alcun male, ma non è nemmeno assolutamente necessario. È importante che i denti siano spazzolati accuratamente. Ciò significa che dovresti concederti almeno 2-3 minuti per l'igiene dentale.

Inoltre, dopo aver mangiato frutta, succhi, insalate e tutti i cibi zuccherati, dovresti aspettare circa un'ora prima di lavarti i denti. Solo allora lo smalto si è ripreso e può resistere alla pulizia senza danni. Al mattino è meglio lavarsi i denti prima di colazione, poiché probabilmente non hai tempo di aspettare un'ora.

Spazzolino da denti 1400x370 1

Fai attenzione con lo sbiancamento e altri sbiancanti per i denti

Sbiancamento

Lo sbiancamento dei denti è molto popolare perché sbianca i denti rapidamente. Tuttavia, vengono utilizzati gel sbiancanti altamente concentrati. Questi rimuovono minerali come il calcio dallo smalto, facendolo perdere durezza. I gel sbiancanti possono persino passare attraverso lo smalto al nervo del dente e causare infiammazioni lì.

Sbiancanti

Gli sbiancanti non sono altrettanto concentrati, ma lo smalto dei denti viene perso quando vengono utilizzati. Se usi queste paste troppo spesso, in pratica spazzoli via lo smalto dai denti, in modo che a un certo punto la dentina più scura sotto lo smalto risplenda ei denti diventino più scuri invece che più chiari.

Denti naturalmente belli con carbone attivo

Il carbone attivo assorbe tannini e coloranti e ti dà denti naturalmente bianchi e belli. Disintossica la bocca e rinforza naturalmente la flora orale. Le microparticelle fini del carbone attivo rimuovono delicatamente e naturalmente lo scolorimento. Inoltre, il carbone attivo ha un effetto disintossicante sulle gengive, quindi ottieni un calcio di freschezza per la tua bocca e ti porta un alito fresco. Le paste o gli sbiancanti per sbiancamento dei denti convenzionali sono molto più ruvidi della polvere di carbone attivo e quindi non sono adatti per un uso permanente. La polvere di carbone attivo, invece, lo fa. Il Beneva Black Powder è perfetto per sbiancare i denti in modo naturale e delicato. 

Denti in polvere di carbone attivo

Una corretta igiene orale

Il nostro dentista ci ricorda ad ogni visita di usare il filo interdentale. Anche se ti pulisci i denti così a fondo con lo spazzolino, non li pulirai mai completamente. Lo spazzolino da denti raggiunge un massimo del 70 percento della superficie del dente. Non penetra negli spazi vuoti, che costituiscono circa un terzo della superficie, ma il filo interdentale sì. La placca può anche formarsi in questi spazi interdentali, che promuove la carie e l'infiammazione. Pertanto, dovresti passare il filo interdentale almeno una volta al giorno se vuoi avere denti belli. L'uso del filo interdentale può essere un po 'macchinoso, una variante più semplice sono i bastoncini per filo interdentale, che sono facili da usare.

Il Beneva Bastoncini di filo interdentale nero sono facili da usare e perfetti per gli spostamenti. Gli stick del filo interdentale aiutano contro l'alitosi in due modi. Da un lato, i batteri, spesso responsabili dei cattivi odori, vengono trasportati via. D'altra parte, la capacità di adsorbimento del carbone attivo aiuta anche a neutralizzare gli odori. Per denti sani, ben curati e belli.

Denti AdobeStock 108980774 800x800 1

Condividi post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su telegram

Articoli più interessanti