La curcuma, chiamata anche curcuma, appartiene alla famiglia dello zenzero e proviene originariamente dall'India. La sostanza curcumina è responsabile del colore intenso. Mentre la curcuma è stata usata come rimedio nella medicina ayurvedica per migliaia di anni, il tubero in Europa è principalmente conosciuto come spezia.
Per diversi anni, tuttavia, la curcuma è stata oggetto di intense ricerche anche in Occidente. L'ingrediente principale della curcumina ha forti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie ed è da tempo diventato una superstar della scienza.
Origine della radice del sole
La curcuma è anche chiamata radice del sole per il suo colore giallo-arancio brillante e cresce come le dita sotto terra con il suo rizoma. Solo un grande fiore colorato e enormi foglie si affacciano dal terreno. Per crescere predilige un clima tropicale come nel sud-est asiatico e in India. La curcuma è apprezzata non solo come spezia, ma anche per le sue proprietà curative. Ad esempio, un punto giallo è dipinto sulla fronte dei neonati in India con la curcuma, che simbolicamente dà loro un buon inizio di vita.
Effetti della curcuma
La ricerca medica è affascinata dalla radice medicinale ed è particolarmente interessata alla sostanza vegetale secondaria curcumina. Perché questo è considerato una medicina naturale e un integratore terapeutico per malattie comuni come i reumatismi o il diabete.
Perdere peso con la curcuma
La curcuma può stimolare il metabolismo e favorire la digestione. Entrambe queste proprietà sono ottime per supportare le diete. La curcuma aiuta con la perdita di peso, ma anche con il sovrappeso patologico e l'obesità.
Curcuma per l'infiammazione
Molte infiammazioni che si sviluppano nel corpo nel tempo vengono solitamente notate a malapena. Se il corpo è sano e ha un sistema immunitario intatto, le infiammazioni di solito guariscono di nuovo inosservate. Il corpo umano è anche noto per i suoi poteri di autoguarigione ed è in grado di eliminare direttamente molte infiammazioni. Ma c'è anche un'infiammazione che non guarisce così rapidamente e può peggiorare o diventare cronica. Qui la curcuma può assumere una posizione positiva e di supporto.
Curcuma per denti e gengive
La sostanza vegetale curcumina ha un effetto antinfiammatorio e promuove la guarigione delle ferite, anche con problemi alle gengive.
Ma la pianta può fare molto di più. Si dice anche che il tubero medicinale dell'Asia orientale fornisca denti più bianchi e combatta la fastidiosa placca.
Curcuma nel tratto gastrointestinale
La curcuma può essere utile per la digestione umana poiché aumenta la produzione di acidi biliari. L'estratto si lega alle molecole di grasso negli alimenti e aiuta con la loro elaborazione nel tratto gastrointestinale. Questo rende i pasti più digeribili e i problemi digestivi possono essere alleviati. Dopo un pasto troppo grasso o troppo pesante, assumere la curcuma in polvere o in capsule può aiutarti a sentirti più a tuo agio.
In una scientifica Sommario dal Prof.Dr. Sigrun Chrubasik-Hausmann si occupa di molti altri meccanismi d'azione della curcuma.
Curcuma come spezia
Con la curcuma puoi creare ottimi piatti che ti immergono in un mondo esotico. Il tubero ha un sapore un po 'aspro fresco, è leggermente piccante quando essiccato e solo un po' amaro. Un modo semplice e veloce per cucinare con la curcuma è aggiungere un po 'di curcuma al riso per dare al riso un tocco speciale. Aggiungi verdure e altre spezie per creare un piatto super delizioso. La curcuma può anche avere un posto prezioso nelle zuppe o in molti altri piatti.
Curcuma nella bevanda
Le bevande calde con un gusto speciale sono particolarmente apprezzate nei mesi più freddi dell'anno. La curcuma può essere usata come tè per raffreddori e mal di gola, ma funziona anche come rimedio per il calore dall'interno.
Capsule di curcuma nera di Beneva
Una soluzione semplice per incorporare la curcuma nella vita di tutti i giorni sono le capsule di integratori alimentari, che possono essere utilizzate con una semplice applicazione.
applicazione
1 Assumere la capsula ogni giorno (si consiglia al mattino o alla sera) dopo un pasto con sufficiente liquido.
2 La dose giornaliera raccomandata non deve essere superata. Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta variata ed equilibrata o uno stile di vita sano Non adatto a bambini e ragazzi sotto i 18 anni di età. Non utilizzare durante la gravidanza o l'allattamento. Tenere fuori dalla portata dei bambini piccoli. Conservare in luogo asciutto, fresco e al riparo dalla luce.
INGREDIENTI
45,3 % estratto di radice di curcuma 50: 1 (Curcuma longa, contiene 95 % curcuminoidi), radice di urkuma in polvere (Curcuma longa), agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa (involucro della capsula vegetale), riempitivo: cellulosa microcristallina, estratto di pepe nero, contiene % Piperina 25: 1 )
Soddisfazione del cliente
"Per prima cosa, consegna veloce. Queste capsule funzionano sia per me che per la mia ragazza e suo marito. Sono così entusiasta che anche mia madre voglia iniziare adesso. Per me quasi tutto il dolore che fa parte della vita di tutti i giorni è quasi scomparso. Prendiamo regolarmente le capsule da circa 4 settimane. Il quadro è migliorato notevolmente per tutti loro. Continueremo ad acquistare e consigliare le capsule "
Pia Albrecht