Consegna gratuita da 50.-

Gli effetti magici della curcuma

La curcuma, nota anche come curcuma, appartiene alla famiglia dello zenzero ed è originaria dell'India. La sostanza curcumina è responsabile del colore intenso. Mentre la curcuma è stata usata come rimedio nella medicina ayurvedica per migliaia di anni, in Europa il tubero è conosciuto principalmente come spezia.

Da qualche anno, però, la curcuma è oggetto di intensa ricerca anche in Occidente. La curcumina, che è l'ingrediente principale, ha forti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie ed è diventata da tempo una superstar della scienza.

Origine della radice del sole

La curcuma è chiamata anche radice del sole per via del suo colore giallo intenso e cresce come un dito sotto terra con il suo rizoma. Solo un grande fiore colorato e foglie enormi si affacciano dal terreno. Per crescere preferisce un clima tropicale come nel sud-est asiatico e in India. Nella medicina tradizionale cinese, ad esempio, la curcuma è apprezzata non solo come spezia, ma anche per le sue proprietà curative. I neonati in India sono dipinti con la curcuma, chiamata anche “zafferano indiano”, un punto giallo sulla fronte, che simbolicamente dà loro un buon inizio di vita.

Effetti della curcuma

La ricerca medica, come secondo quella Giornale di chimica medicinale, sono affascinati dalla radice medicinale e prestano particolare attenzione alla sostanza vegetale secondaria curcumina. Perché questo è considerato una medicina naturale e un integratore terapeutico per malattie comuni come reumatismi o diabete.

Perdere peso con la curcuma

La curcuma può stimolare il metabolismo e favorire la digestione. Entrambe queste proprietà sono ottime per supportare le diete. La curcuma aiuta con la perdita di peso, ma anche con il sovrappeso patologico e l'obesità. 

Curcuma per l'infiammazione

Molte infiammazioni che si sviluppano nel corpo nel tempo vengono generalmente notate a malapena. Se il corpo è sano e ha un sistema immunitario intatto, le infiammazioni di solito guariscono di nuovo senza essere notate. Il corpo umano è noto anche per i suoi poteri di autoguarigione ed è in grado di eliminare direttamente molte infiammazioni. Ma c'è anche un'infiammazione che non guarisce così rapidamente e può peggiorare o diventare cronica. Qui la curcuma può assumere una posizione positiva e di supporto.

Curcuma per denti e gengive

La sostanza vegetale curcumina ha un effetto antinfiammatorio e promuove la guarigione delle ferite, anche con problemi alle gengive. 

Ma la pianta può fare molto di più. Si dice anche che il tubero medicinale dell'Asia orientale fornisca denti più bianchi e combatta la fastidiosa placca. 

Curcuma nel tratto gastrointestinale

La curcuma può essere utile per la digestione umana poiché aumenta la produzione di acidi biliari. L'estratto si lega alle molecole di grasso negli alimenti e aiuta con la loro elaborazione nel tratto gastrointestinale. Questo rende i pasti più digeribili e i problemi digestivi possono essere alleviati. Dopo un pasto troppo grasso o troppo pesante, assumere la curcuma in polvere o in capsule può aiutarti a sentirti più a tuo agio.

In una scientifica Sommario dal Prof.Dr. Sigrun Chrubasik-Hausmann si occupa di molti altri meccanismi d'azione della curcuma. 

Curcuma Curcuma e diabete Motivi per aggiungere questa spezia alla vostra dieta 1440x810 1400x788 1 1

Curcuma come spezia

Con la curcuma puoi creare ottimi piatti che ti immergono in un mondo esotico. Il tubero ha un sapore un po 'aspro fresco, è leggermente piccante quando essiccato e solo un po' amaro. Un modo semplice e veloce per cucinare con la curcuma è aggiungere un po 'di curcuma al riso per dare al riso un tocco speciale. Aggiungi verdure e altre spezie per creare un piatto super delizioso. La curcuma può anche avere un posto prezioso nelle zuppe o in molti altri piatti.

Curcuma nella bevanda

Soprattutto nei mesi più freddi dell'anno sono richieste bevande calde dal gusto speciale. La curcuma può essere usata come tisana per raffreddori e mal di gola, ma funziona anche come rimedio per il calore dall'interno. Il "latte d'oro" in particolare è molto popolare: la bevanda è composta da curcuma fresca o essiccata e pepe nero, oltre ad altri ingredienti salutari che vengono mescolati con latte caldo (a base di piante).

curcuma Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di The Sailors Club 1
curcuma Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di The Sailors Club Copia 1

Capsule di curcuma nera di Beneva

Una soluzione semplice per incorporare la curcuma nella vita di tutti i giorni sono le capsule di integratori alimentari, che possono essere utilizzate con una semplice applicazione.

applicazione

Assumere la capsula ogni giorno (si consiglia al mattino o alla sera) dopo un pasto con sufficiente liquido.   

La dose giornaliera raccomandata non deve essere superata. Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta variata ed equilibrata o uno stile di vita sano Non adatto a bambini e ragazzi sotto i 18 anni di età. Non utilizzare durante la gravidanza o l'allattamento. Tenere fuori dalla portata dei bambini piccoli. Conservare in luogo asciutto, fresco e al riparo dalla luce.

INGREDIENTI

45,3 % estratto di radice di curcuma 50: 1 (Curcuma longa, contiene 95 % curcuminoidi), radice di urkuma in polvere (Curcuma longa), agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa (involucro della capsula vegetale), riempitivo: cellulosa microcristallina, estratto di pepe nero, contiene % Piperina 25: 1 )

Soddisfazione del cliente

"Per prima cosa, consegna veloce. Queste capsule funzionano sia per me che per la mia ragazza e suo marito. Sono così entusiasta che anche mia madre voglia iniziare adesso. Per me quasi tutto il dolore che fa parte della vita di tutti i giorni è quasi scomparso. Prendiamo regolarmente le capsule da circa 4 settimane. Il quadro è migliorato notevolmente per tutti loro. Continueremo ad acquistare e consigliare le capsule "

Pia Albrecht

Precedente
Il prossimo

Condividi post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su telegram

Articoli più interessanti