🔥😍🎁 Consegna gratuita da 50.- 🎁😍🔥

OTTIENI QUEL GLOW - La guida per una bella pelle

La nostra pelle del viso è esposta ogni giorno agli influssi esterni come: sole, vento, riscaldamento dell'aria secca, aria condizionata, inquinamento atmosferico ecc... È quindi importante utilizzare una buona routine di cura per fornire alla pelle tutti i nutrienti di cui ha bisogno per rimanere sani e belli. Spesso la pelle cerca di darci segnali che ha bisogno di più umidità o più vitamine: diventa secca, irritata, desquamata o addirittura inizia a prudere.

Una buona cura del viso dovrebbe idealmente consistere in diversi componenti:

Un accurato ma mite pulizia, uno Idratante, uno Sieri e uno Crema per gli occhi. Scrub e Maschere per il viso può anche essere eseguito secondo necessità.

Glow WhatsApp Image 2021 03 18 alle 13.59.17

Esaminiamo passo dopo passo una routine di cura del viso ideale:

PULIZIA

Preferibilmente due volte al giorno.

Quando si tratta di detergere la pelle del viso, non si dovrebbe usare una saponetta "normale", perché il mantello acido protettivo della pelle è stressato.

Fanno eccezione le cosiddette saponette "senza sapone" con un valore di pH che non stressa la pelle.

Al mattino puoi pulire la pelle solo con acqua tiepida, la sera puoi usare prodotti detergenti delicati come un gel detergente o un latte detergente. Per le donne che amano truccarsi molto, è anche molto importante rimuovere accuratamente tutti i residui di trucco per evitare di ostruire i pori e rompere le ciglia. La "riparazione" e il recupero della pelle durante la notte possono avvenire solo se i principi attivi riescono a penetrare senza ostacoli nella pelle. E per questo deve essere pulito.

Soprattutto per rimuovere il mascara, consigliamo uno struccante delicato da applicare su un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone. Si prega di non strofinare troppo forte per evitare irritazioni.

CREMA O SIERO?

Dopo la detersione, l'idratazione è essenziale per una pelle rosea, sana e bella. Dovresti includere anche il collo e il décolleté qui, poiché la pelle è relativamente sottile lì e le pieghe possono formarsi abbastanza rapidamente. Con una buona crema o un buon siero si vuole ottenere quanto segue: le funzioni della pelle devono essere preservate, deve apparire ben curata e sentirsi morbida.

Un siero è un prodotto per la cura concentrato con una consistenza leggera che può essere liquida o anche un po' grassa. Grazie alla speciale struttura molecolare del siero, i principi attivi penetrano in profondità ed efficacemente nella pelle. Spesso i sieri sono preferiti al mattino di una crema perché si sentono più leggeri sulla pelle e offrono una buona base per il trucco.

I sieri e le creme idratanti leggere sono anche i migliori per gli uomini in quanto non lasciano una pellicola lucida sulla pelle.

Con un siero, di solito è sufficiente un riempimento di una pipetta per viso e collo.

Le creme sono generalmente un po' più ricche e quindi servono bene come cura da notte, qui dovrebbe essere sufficiente una quantità pari a una nocciola.

Glow WhatsApp Image 2021 03 18 alle 13.59.17 1

CURA DEGLI OCCHI

Per la delicata zona degli occhi dovrebbe essere utilizzata una crema per gli occhi speciale o un gel per gli occhi leggero. Si prega di non massaggiare o strofinare qui, il prodotto deve essere sempre picchiettato delicatamente dall'interno verso l'esterno (ad esempio con l'anulare). Sbattere le palpebre e sorridere spesso causano la comparsa delle prime rughe in questa regione, motivo per cui dovresti usare la cura degli occhi due volte al giorno dalla fine dei vent'anni. Consiglio: se conservi la crema contorno occhi in frigorifero, al mattino ottieni una sferzata di freschezza in più!

Informazioni aggiuntive: La pelle si rigenera in un ciclo di 4 settimane: in un ciclo che dura tutta la vita, le cellule della pelle migrano dall'interno verso l'esterno e vengono poi rilasciate in superficie. Un sufficiente apporto di umidità è molto importante per la pelle: è meglio bere da 1,5 a 2 litri di acqua naturale al giorno, così anche la pelle sarà ben nutrita!

PEELING

Gli esfolianti possono essere utilizzati per aiutare la pelle a liberarsi della pelle morta. Questi sono disponibili in diverse versioni, dai peeling alla crema delicati con perline sintetiche a quelli un po' più grossolani a base di zucchero. Assicurati di non esfoliare la pelle troppo spesso, stressandola e distruggendo la sua naturale barriera protettiva. Se "carteggi" la pelle troppo spesso, i batteri possono penetrare più facilmente e possono verificarsi infiammazioni.

Con la pelle da normale a grassa si può esfoliare delicatamente una volta alla settimana, con la pelle sensibile è meglio non farlo per non stressare inutilmente la pelle. Una crema ricca o una maschera dovrebbe essere sempre applicata dopo il peeling.

MASCHERE

Che si tratti di maschere peel-off, in crema, in gel o in tessuto, le maschere forniscono alla nostra pelle una porzione extra di sostanze nutritive e idratazione o rimuovono le impurità in modo molto accurato.

Le maschere di solito rimangono sulla pelle del viso per 15-20 minuti e vengono quindi rimosse con un panno umido o, nel caso di una maschera peel-off, staccate. A volte puoi semplicemente massaggiare gli avanzi. Dovresti sempre seguire le istruzioni sulla confezione per ottenere l'effetto migliore.

Maschere in tessuto fluorescente t 1

 

INGREDIENTI POPOLARI E CHE COSA INFLUENZANO:

CARBONE ATTIVO

Nell'industria della bellezza, il carbone attivo è celebrato come un farmaco miracoloso. Si trova principalmente nei prodotti per la pulizia e il peeling della pelle, perché rimuove lo sporco e le sostanze inquinanti dalla pelle. I pori si aprono e, come un magnete, tira fuori dalla pelle tutte le particelle di sporco, polvere fine, residui di trucco e particelle di grasso, prevenendo impurità e punti neri e schiarisce chiaramente la carnagione. Per mantenere l'equilibrio naturale della pelle, i trattamenti a base di carbone attivo non devono essere utilizzati più di una o due volte alla settimana.

RETINOLO

A partire dai 21 anni, i processi di rinnovamento della pelle rallentano. Non appena le prime rughe diventano evidenti sul viso, puoi includere il principio attivo retinolo nella tua routine di cura della pelle. Pertanto, l'invecchiamento cutaneo può essere in qualche modo contrastato.

Il retinolo è uno forma di vitamina A.

La vitamina A e le sue varie forme sono importanti per la crescita e la rigenerazione delle nostre cellule della pelle. Tuttavia, la nostra pelle è priva di vitamina A a causa di influenze esterne come i raggi UV, i radicali liberi e il naturale processo di invecchiamento. Sfortunatamente, questo non può essere completamente riprodotto dal corpo, il che significa che la pelle perde la sua elasticità e compaiono le rughe.

Il retinolo svolge un ruolo importante nella costruzione della struttura della pelle. Una modifica di questo sono i retinoidi, noti anche come Retin-A negli Stati Uniti. Anche se i termini retinolo e retinoidi sono spesso usati insieme, ogni ingrediente attivo ha le sue proprietà caratteristiche e i suoi campi di applicazione. I retinoidi, ad esempio, sono disponibili solo su prescrizione medica. Cerca la vitamina A sotto forma di retinolo, retinolo acetato, retinil palmitato o retinil aldeide (nota anche come retinale o retinaldeide). Queste sono forme comuni del principio attivo nei cosmetici che sono disponibili gratuitamente nei negozi senza prescrizione medica. Dovresti assolutamente dare un'occhiata agli ingredienti al momento dell'acquisto.

Tutte le forme di retinolo funzionano in modo simile, ma non sono esattamente le stesse. La tua pelle può trarre enormi benefici dall'uso del retinolo, che è uno dei motivi per cui il principio attivo è così popolare nella scena della cura della pelle e dell'anti-invecchiamento.  

La qualità e l'efficacia della vitamina A sono influenzate negativamente quando viene esposta alla luce o all'aria.

Dovresti acquistare solo prodotti a base di retinolo in confezioni opache, preferibilmente in flaconi per pipette scuri. I prodotti a base di retinolo delle pentole dovrebbero essere evitati del tutto.

VITAMINA C

Con l'uso regolare, la vitamina C rende la pelle luminosa!

Con il suo effetto antiossidante, protegge la struttura del collagene della pelle e riduce le macchie di pigmento leggero. La vitamina C ha anche un effetto antinfiammatorio e può aiutare a ridurre il rossore e a guarire le macchie più velocemente.

Un prodotto contenente vitamina C va utilizzato al meglio al mattino, è molto importante applicare durante la giornata una protezione UV con fattore di protezione solare 15 o 20.

In generale, la vitamina C viene offerta sotto forma di sieri o creme. Dovresti assicurarti che siano riempiti in una bottiglia o un barattolo scuro per preservare i principi attivi. Vanno conservate in un luogo fresco, ma ovviamente potete anche metterle in frigorifero. Questo dà un ulteriore tocco di freschezza quando applicato. 

Glow vitamina c

ALOE VERA:

In generale, la pianta del deserto è considerata una cura miracolosa per la salute.

Come additivo nei principali prodotti per la cura, trai beneficio dalle loro innumerevoli sostanze vitali: una vera cura miracolosa naturale!

Non solo fornisce molta idratazione, rende la pelle più liscia, stimola la circolazione sanguigna e la produzione di collagene e le fibre elastiche del tessuto connettivo.

L'Aloe Vera agisce anche come agente antietà naturale, poiché i suoi principi attivi ritardano la formazione delle rughe e donano alla pelle un aspetto più giovane.

La nostra pelle è costantemente esposta a stimoli come il sole e le influenze ambientali e deve rigenerarsi ancora e ancora. Le cellule staminali proprie del corpo contribuiscono al rinnovamento incessante della pelle. Ad un certo punto, tuttavia, questo processo rallenta man mano che il numero di cellule staminali diminuisce. In quanto "materiale da costruzione flessibile", le cellule staminali vegetali possono rafforzare il nostro tessuto cutaneo proteggendo le cellule staminali della nostra stessa pelle e supportandole nella loro capacità di resistere e rigenerarsi.

 ACIDO IALURONICO

L'acido ialuronico è un distributore d'acqua efficace ed efficiente. Mentre gli idratanti convenzionali e altri prodotti idratanti riducono solo la naturale perdita di acqua della pelle, l'acido ialuronico può aumentare attivamente il contenuto di umidità della pelle. L'acido ialuronico è naturalmente contenuto in molti organi del corpo umano e assume funzioni molto diverse e talvolta vitali.

Aumenta il contenuto di umidità della pelle e agisce come un agente anti-invecchiamento, poiché ritarda la formazione delle rughe e può ridurre la profondità delle rughe esistenti.

Inoltre, l'acido ialuronico favorisce la guarigione delle ferite e migliora l'elasticità generale della pelle. In caso di varie malattie della pelle come eczema o neurodermite, l'acido ialuronico può anche ridurre la sensazione di tensione della pelle e avere un effetto positivo su arrossamenti e ustioni della pelle.

OTTIENI QUEL Bagliore!

Glow Beneva nero Immagini negozio online 1040X1040 61

Condividi post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su telegram

Articoli più interessanti