🔥😍🎁 Consegna gratuita da 50.- 🎁😍🔥

ARGOMENTO CIGLIA FALSE - INTERVISTA CON UN PRO VISAGIST

Intervista a Eleonore Martin, 32 anni, truccatrice

a questo proposito "Ciglia finte": oggi volevamo saperlo con esattezza. Gli studi di ciglia stanno nascendo ovunque e la gamma di ciglia e prodotti per ciglia sta aumentando sempre di più. Ma come fai a tenere traccia delle cose e come posso essere sicuro che non danneggerò le mie ciglia naturali?

Ecco perché abbiamo l'un l'altro Truccatrice professionista Eleonore Martin mettere insieme e discusso l'argomento!

“A volte faccio una lista mentale delle cose per cui sono grato. E non appena ho spuntato i preferiti ovvi come la famiglia e gli amici, anche le ciglia finte sono piuttosto alte per me. So che suona strano, ma non riesco a immaginare il mio lavoro senza i piccoli aiutanti.

Wimpern wedding dreamz nsHFk W2KnU unsplash

Mi rendo conto che le ciglia finte non sono un grosso problema per tutti, ma anch'io ho ciglia piuttosto sottili e rade, quindi ho adorato indossare un paio di ciglia finte per una serata speciale. Dato che ormai esistono anche stili naturali (e non solo ciglia Vavavoom Diva) le indosso spesso durante il giorno durante la settimana.  

Ognuno ha qualcosa che dà loro una spinta in più nella fiducia in se stessi (forse un vestito preferito, scarpe super alte o una manicure fresca) e le ciglia sono questo per me. Ho sperimentato con le ciglia per alcuni anni, sia privatamente che nella mia vita professionale, e vorrei condividere le mie esperienze oggi. Tralascio le estensioni delle ciglia che vengono applicate professionalmente in studio, perché come truccatrice professionista uso solo ciglia che possono essere rimosse dopo averle indossate.

QUALI SONO LE CIGLIA PI NATURALI?

C'è molta scelta sul mercato in questo momento, ma per lo più vado per ciglia di seta morbida. Questi sono per lo più realizzati in seta sintetica, ma molto, molto simili alla vera seta e nessun animale deve soffrire durante la produzione. Ecco perché non credo nelle cosiddette “Ciglia di visone”, perché sono fatte di pelo di visone e non voglio supportare una cosa del genere.

Quando si tratta di stili, di solito scelgo modelli che hanno un misto di ciglia corte e lunghe. Questo mi sembra il più naturale e in natura non tutte le ciglia hanno la stessa lunghezza. Con la lunghezza puoi ovviamente essere desideroso di sperimentare. Per me vale quanto segue: più tardi è l'occasione, più lunghe sono le ciglia finte 😉😉

Io uso le striplash, cioè ciglia che vengono attaccate ad un nastro sottile e poi incollate lungo il bordo superiore delle ciglia. Faccio questa scelta a causa dei limiti di tempo perché ci vuole troppo tempo per applicare le singole ciglia a grappolo.

Wimpern l2 5

Ma vorrei affrontare una volta le ciglia a grappolo per evidenziare i vantaggi e gli svantaggi: queste ciglia sono disponibili in diverse lunghezze e singolarmente o come piccoli "ciuffi", i cosiddetti grappoli. Sono incollati separatamente l'uno dall'altro fino a quando la linea delle ciglia non ha la pienezza e la densità desiderate. Puoi progettarlo individualmente, quindi sei un po 'più flessibile. Naturalmente, l'installazione richiede più tempo, ma il risultato è molto bello e naturale.

COME TROVO L'ADESIVO GIUSTO?

"Quale colla devo usare?" Questa è la domanda più comune che le mie clienti fanno quando si tratta di ciglia finte. Una buona colla fa sicuramente una grande differenza. Chi vuole che le ciglia pendano a metà del giorno o della sera? Ci sono produttori di colla per ciglia che li offrono in diverse forme: da un tubo, con un applicatore o, ora, in una nuovissima forma di eyeliner.

Quest'ultimo mi ha particolarmente colpito negli ultimi tempi e ve lo spiego subito perché.

Ma prima alcune informazioni generali: gli adesivi per ciglia sono disponibili in diversi colori. I più comuni sono il bianco (questo asciuga trasparente) e il nero. La colla dal tubo a volte può essere un po' difficile da applicare e consiglio di usare un tampone per le orecchie e poi stendere con cura la colla sulla fascia delle ciglia. Attendi 30 secondi e poi premi la linea delle ciglia superiori. Ecco!

Passiamo ora ai nuovi eyeliner "magici" che tengono le ciglia al loro posto senza colla o magneti? Gli eyeliner sono disponibili in trasparente (per un look naturale) e nero. Dopo averlo agitato alcune volte, applica un eyeliner lungo il bordo delle ciglia e dopo alcuni secondi premi la fascia per ciglia su di essa. Spesso nella consegna è incluso un applicatore, ad esempio con BENEVA BLACK Eyelash Box Deluxe. Non devi "attraccare" con le dita e tutto rimane pulito e igienico. Questo è molto importante per me come truccatrice professionista. Ora probabilmente ti starai chiedendo: "Ma cosa mantiene effettivamente le ciglia in posizione?" Uno degli ingredienti dell'eyeliner ha la consistenza del miele, leggermente duro e appiccicoso ... e il nastro per ciglia si attacca ad esso.

Wimpern pb 1

OCCHI SENSIBILI

A volte gli occhi reagiscono in modo sensibile alla colla per ciglia, quindi è consigliabile provarlo con attenzione e, naturalmente, fare molta attenzione quando lo si applica in modo che la colla o l'eyeliner dell'eyeliner non "entrino negli occhi".

La colla senza lattice è generalmente un po' più delicata per gli occhi. Se il rossore non è assente, sconsiglio l'uso e consiglio un siero per ciglia che nutre e rinforza le ciglia naturali. Ci sono sempre modi e mezzi 😉

QUANTO DURANO LE CIGLIA FINTE?

Per le ciglia legate a un nastro, consiglio di rimuoverle la sera prima di andare a letto. Uso principalmente salviette struccanti che contengono un po' di olio, quindi è relativamente facile e veloce. Se è assolutamente necessario e non vuoi assolutamente rimuovere le ciglia, puoi fare un'eccezione per le singole ciglia e indossarle per alcuni giorni. È importante solo che l'ombretto e il trucco vengano rimossi accuratamente, altrimenti si verifica un'irritazione della pelle.

Se non usi il mascara mentre indossi le ciglia, puoi riutilizzarle più volte. Al momento indosso lo stile "naturale" delle ciglia deluxe di BENEVA BLACK e questo per l'ottava o nona volta... sono ancora perfette. Li tengo sempre nella loro scatola dopo averli rimossi, in modo che rimangano privi di polvere. Se ci sono resti della fodera deluxe sulla fascia delle ciglia, la rimuovo con cura con una pinzetta.

Wimpern fernanda nuso amr8fdAVhtg unsplash

Spero che i miei consigli ti abbiano aiutato un po' 

Amo la tua Eleonore!"

Condividi post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su telegram

Articoli più interessanti