🔥😍🎁 Consegna gratuita da 50.- 🎁😍🔥

Efficace contro la cellulite

La cellulite può colpire chiunque, alto o basso, sodo o magro, maschio o femmina. La cellulite è innocua dal punto di vista medico, ma di solito non è una bella sensazione per te e la combinazione di pantaloncini e canotta diventa una sfida. 

Le cause della cellulite

Geni: Dare tutta la colpa ai geni sarebbe sbagliato. La forza del nostro tessuto connettivo è, tuttavia, influenzata dai geni, il che significa che i geni sono "complici". Inoltre, l'equilibrio ormonale e i cambiamenti fisici legati all'età giocano un ruolo decisivo.

Tessuto connettivo: Il tessuto connettivo femminile è strutturato in modo diverso rispetto a quello maschile e ha tratto la sorte peggiore rispetto alla buccia d'arancia. Mentre le fibre del tessuto connettivo sono reticolate negli uomini e quindi conferiscono al tessuto adiposo una grande stabilità, nelle donne tendono a correre parallele e perpendicolari alla superficie della pelle e quindi forniscono meno stabilità. Il tessuto connettivo più flessibile può quindi fornire una minore resistenza alla pressione del tessuto adiposo. Di conseguenza, le cellule adipose del tessuto adiposo sottocutaneo si fanno strada attraverso la rete del tessuto connettivo e diventano visibili come ammaccature e macchie irregolari sulla pelle.

Peso corporeo: L'obesità da sola non è una garanzia per la cellulite, ma può favorirla, poiché in confronto più cellule adipose o ingrossate possono spingere attraverso il tessuto connettivo. Tuttavia, anche le donne magre non sono completamente protette dalla buccia d'arancia.

Nutrizione: Una dieta squilibrata e malsana può portare all'obesità ed è una possibile causa di cellulite tanto quanto la mancanza di esercizio. Anche il caffè, la nicotina e l'alcol mettono a dura prova il tessuto connettivo, sciogliendolo, per così dire, ostacolando il metabolismo. 

                                                  ☼

A proposito, niente è peggio nella lotta alla cellulite di un aumento e diminuzione del peso. Le diete improvvise indeboliscono le fibre elastiche del tessuto rilasciando i radicali liberi. Se le cellule adipose vengono riempite di nuovo, il tessuto connettivo viene sopraffatto.

Suggerimenti efficaci contro la cellulite

È vero che non tutte le cause della buccia d'arancia possono essere completamente eliminate, ma queste possono essere notevolmente ridotte con suggerimenti efficaci.

Massaggio e peeling
I massaggi anticellulite stimolano la circolazione sanguigna e assicurano l'attivazione della combustione dei grassi. Ad esempio, il pennello asciutto è un ottimo modo per combattere la cattiva circolazione sanguigna. Tuttavia, non deve essere strofinato come un matto, ma piuttosto massaggiato con sensibilità.

Creme
Sì, esistono - creme che aiutano contro la cellulite. Creme contenenti ingredienti come glicerina vegetale, isoflavoni di soia, caffeina, centrali elettriche, estratti di liquirizia, ginseng, acido salicilico e glicolico hanno sicuramente i loro benefici. È importante che la crema venga applicata regolarmente e che, oltre alla crema, vengano prese altre misure contro la cellulite.

Bevi abbastanza
Bere almeno due litri di acqua naturale o tè non zuccherato ogni giorno aiuta il corpo a dimagrire. Un equilibrio idrico equilibrato supporta anche la naturale rigenerazione della pelle.

Nutrizione appropriata
Da un lato, una dieta sana ed equilibrata aiuta ad abbattere le cellule adipose. D'altra parte, l'apporto di importanti sostanze vitali come vitamine e minerali può avere un effetto positivo sull'aspetto della pelle in una certa misura.

Docce alternate per una pelle più soda
Lo stimolo caldo-freddo stimola la circolazione sanguigna e quindi aumenta il metabolismo dei grassi. 

Sport ed esercizio 
Anche salire regolarmente le scale o camminare e andare in bicicletta può essere efficace contro la cellulite. Ma un allenamento di forza efficace e coerente aiuta anche a costruire i muscoli. Particolarmente indicati sono gli esercizi che si concentrano sulle classiche aree problematiche di cosce, braccia e glutei.

Cellulite aumento dei glutei

GLICERINA VEGETALE

La glicerina ha proprietà tensioattive che possono levigare la pelle e mantenere un livello costante di umidità. Inoltre, la glicerina stimola le difese naturali della pelle e le consente di contrastare meglio le aggressioni esterne. Grazie al suo effetto idratante, la glicerina migliora in modo permanente l'elasticità della pelle, per un comfort sicuro.

COMPLESSO MODELLANTE DELLA SOIA

Il complesso modellante degli isoflavoni di soia è un preparato a base di isoflavoni di soia ad alta concentrazione di genisteina. Gli isoflavoni sono noti come fitoestrogeni e hanno un effetto positivo sul contenuto di collagene della pelle. La genisteina I inibisce la formazione di nuovi adipociti (cellule specializzate nella conservazione del grasso). Questo complesso aiuta ad aumentare notevolmente l'elasticità della pelle nel tempo, a ridurre la rugosità della pelle, migliorare i segni visibili della cellulite e ridurre le dimensioni delle cosce.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su telegram

Rimani connesso

Altri aggiornamenti