🔥😍🎁 Consegna gratuita da 50.- 🎁😍🔥

Microneedling con il dermaroller

La maggior parte degli appassionati di anti-invecchiamento tra noi ha probabilmente sentito parlare della tendenza di Hollywood, del microneedling o del dermarolling! Se fatto professionalmente nello studio cosmetico con dermapens elettrici o a casa con il cosiddetto dermaroller. Questo nuovo tipo di ringiovanimento cutaneo offre un'alternativa conveniente ai costosi peeling chimici o alle procedure invasive. Il trattamento con il dermaroller ha lo scopo di migliorare la struttura della pelle. La rigenerazione del collagene, dell'elastina e dell'acido ialuronico da parte del corpo viene stimolata e contribuisce così a un aspetto più giovane.

STUDI DI COSMETICA VS. Fai da te

Se il trattamento viene effettuato nello studio cosmetico, spesso vengono utilizzati aghi più lunghi e sottili (fino a 2 mm) e la pelle può rimanere arrossata per alcuni giorni. Per il trattamento fai da te a casa, si consiglia una lunghezza dell'ago di massimo 0,5 mm in modo che non ci siano gravi irritazioni e complicazioni.

Per il trattamento delle cicatrici profonde dell'acne, esiste anche la puntura medica (fino a 3 mm), ma questa dovrebbe essere eseguita solo da un dermatologo.

L'agugliatura non è la stessa dell'agugliatura!

IL DERMAROLLER PER LA CASA

Un dermaroller è un rullo piccolo e maneggevole, solitamente realizzato in plastica o metallo, il cui rullo è tempestato di numerosi minuscoli aghi in titanio o acciaio. La lunghezza degli aghi può variare, ma le lunghezze più comuni per l'uso domestico sono 0,25-0,5 mm. Il numero di aghi può variare tra 250-800 che penetrano nella pelle. Con l'uso regolare del Dermaroller, questo porta a un rinnovamento dello strato superiore della pelle a lungo termine. Cicatrici, rughe e piccole imperfezioni possono essere visibilmente ridotte.

Dermaroller WhatsApp Image 2021 02 12 alle 14.24.32

COME FUNZIONA IL MICRONEEDLING

La nostra pelle si rinnova ogni 28 giorni. Le microlesioni causate dagli aghi stimolano la rigenerazione della pelle e la pelle appare più fresca. La produzione di collagene viene stimolata, le rughe si attenuano e la pelle appare complessivamente più carnosa e rosea. Durante il trattamento va sempre applicato un siero puro ed efficace per far penetrare di nascosto i principi attivi nella pelle. Particolarmente adatti a questo scopo sono la vitamina C, il retinolo e i sieri ialuronici.

UN TRATTAMENTO CHE ENTRA SOTTO LA PELLE

Ognuno deve giudicare da sé quanto sia doloroso un trattamento di microneedling / dermarolling. Dipende molto dalla sensibilità individuale al dolore. Dal dermatologo e spesso anche dall'estetista, viene applicata una crema anestetica prima del trattamento per renderlo un po' più piacevole per la cliente. Con i trattamenti fai da te a casa, puoi regolare tu stesso la pressione sul rullo agugliato che rotola sulla pelle. Sfortunatamente, non funziona senza una vanga. Ma se vuoi essere bella, devi soffrire un po'... purtroppo!

MICRONEEDLING A CASA - COSA CONSIDERARE

Quando si utilizza il Dermaroller da soli, bisogna soprattutto prestare attenzione all'igiene. Lo scooter deve essere adeguatamente disinfettato! Anche il viso deve essere pulito accuratamente prima dell'uso.

Applicare il siero efficace e far scorrere il dermaroller verticalmente, orizzontalmente e diagonalmente sulla pelle con una leggera pressione.

Puoi vedere i risultati dopo la prima applicazione. La pelle risulta più tesa e compatta. Se vuoi ottenere un miglioramento a lungo termine della superficie della pelle, dovresti far rotolare il Dermaroller sulla pelle regolarmente e per diversi mesi. Puoi incorporarlo nella tua routine serale in bagno due o tre volte a settimana.

La confezione del dermaroller dovrebbe indicare per quante applicazioni può essere utilizzato. (di solito tra 20-30 trattamenti). Quindi gettalo via, poiché gli aghi diventano smussati e possono ferire gravemente la pelle.

Se hai la pelle sensibile, acne attiva, herpes o ferite aperte, dovresti assolutamente astenerti dal trattamento con microneedling e parlare con un dermatologo di opzioni di trattamento alternative.

Dermaroller WhatsApp Image 2021 02 12 alle 14.24.37

LA QUALITÀ DELLA SCELTA CON IL SIERO

Molti principianti si chiedono quale prodotto per la cura sia il migliore.

La vitamina C, il retinolo e l'acido ialuronico sono tutti ottimi prodotti per un trattamento di microneedling. Importante: un siero al retinolo non deve essere utilizzato sulla pelle sensibile in quanto può irritarsi ulteriormente.

La scelta giusta dei prodotti per la cura è importante anche dopo il trattamento. Si consigliano creme idratanti e sieri delicati e non profumati.

AREE DI APPLICAZIONE POPOLARI

Cicatrice:

Se le cicatrici da acne della pubertà semplicemente non vogliono andare via, il microneedling può migliorare significativamente la struttura della pelle in pochi mesi. I pori si affinano e la pelle diventa più liscia e compatta.

Occhiaie/zampe di gallina:

Il microneedling può essere eseguito anche sulla zona sensibile del contorno occhi per ridurre le occhiaie e le zampe di gallina. La microlesione cutanea stimola la circolazione sanguigna e colpisce le borse gonfie e stanche sotto gli occhi (Occhi gonfi) di fronte. Ma si consiglia cautela: la zona degli occhi è una regione molto sensibile e quando si lavora con un dermaroller, bisogna essere molto attenti e concentrati quando lo si utilizza. In caso di dubbio, è meglio far curare la zona degli occhi da un dermatologo - o semplicemente prevenire le ombre scure sotto gli occhi con un sonno sufficiente e una dieta sana.

rughe:

Ovviamente va affrontato anche il popolare effetto anti-età (effetto lifting) del dermarolling. La perforazione della pelle stimola la produzione di collagene ed elastina e quindi rimpolpa la pelle dall'interno. Le rughe si riducono e la pelle appare complessivamente più rosea e compatta.

Macchie di pigmento:

Se il sole è troppo forte per un lungo periodo di tempo, l'attività dei melanociti aumenta e si forma una quantità eccessiva di melanina nella pelle. Questo porta alla comparsa di macchie di pigmento. In particolare, l'uso di un siero alla vitamina C in combinazione con il Dermaroller può aiutare a ridurre l'iperpigmentazione esistente o, attraverso un uso regolare, a rimuoverla completamente.

Beneva Black Natural Anti Aging Box

DOPO IL TRATTAMENTO

Non applicare il trucco per 6 ore dopo l'ago. La pelle è irritata e potrebbe essere molto sensibile agli ingredienti del fondotinta. Dovresti anche evitare di prendere il sole e comunque applicare una protezione UV per proteggere la pelle dai raggi nocivi. 1-2 giorni dopo un trattamento dermarolling non dovresti visitare una sauna o un bagno turco.

Si consiglia di effettuare il trattamento nel tardo pomeriggio/sera.  

Anche peeling e spazzole per il viso dovrebbero essere evitati per almeno una settimana in modo che la pelle possa rigenerarsi in pace. Bisogna fare attenzione a usare ingredienti delicati nei gel detergenti e nelle lozioni detergenti. Gli ingredienti di creme e sieri ora vengono assorbiti meglio fino a 90%. Pertanto, nei giorni successivi dovrebbero essere applicati prodotti puri di alta qualità.

CONCLUSIONE: Molte appassionate di bellezza non vogliono più fare a meno di un dermaroller e lo rendono parte integrante della cura della pelle per affrontare rughe, cicatrici e disturbi della pigmentazione.

E un'altra interessante aggiunta per i nostri lettori maschi:

BARBA ATTRAENTE GRAZIE AL DERMAROLLING

Il corpo reagisce alle piccole microlesioni con un processo di guarigione. Durante questo processo, il corpo crea nuovo collagene, responsabile dell'elasticità e della morbidezza della pelle. Oltre all'effetto antietà sulla nostra pelle, questa proteina ha anche un effetto positivo sulla rivitalizzazione e la crescita dei nostri capelli! La ragione di ciò è il miglioramento del flusso sanguigno e della circolazione sanguigna.

Fondamentalmente, hai bisogno di tre cose per stimolare la crescita della barba con il dermaroller: un dermaroller, un siero per la pelle e un disinfettante per il dermaroller. L'applicazione dovrebbe essere aumentata lentamente: iniziando con una volta alla settimana e terminando con 3 volte a settimana.

In un periodo di 2-3 mesi, le radici dei capelli vengono stimolate a crescere e il risultato può essere una barba più piena e attraente!

Condividi post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su telegram

Articoli più interessanti