🔥😍🎁 Consegna gratuita da 50.- 🎁😍🔥

Cura intensiva dei capelli con olio di argan

Un numero infinito di proprietà positive sono associate all'olio di argan. Non c'è da stupirsi: l'olio è uno dei più preziosi nel suo genere e non senza motivo.

Origine dell'olio di argan

L'olio di Argan era praticamente sconosciuto fino all'inizio del 21 ° secolo. In Marocco, tuttavia, questo olio eccezionale e speciale ha sempre svolto un ruolo importante. L'olio di Argan è ottenuto dall'Argania Spinosa, un frutto dell'albero di Argan, presente esclusivamente in Marocco. L'albero ha frutti delle dimensioni di una prugna con un dado estremamente duro all'interno. Questa noce a sua volta contiene chicchi o semi da cui viene spremuto l'olio. È sorprendente che l'albero di argan prospera solo in una piccola area del Marocco, perché qualsiasi tentativo di coltivare l'albero in altre regioni del nostro pianeta è sempre fallito. Per la popolazione marocchina, gli alberi di argan sono la base della vita.

Tradizionalmente, le donne berbere producono il prezioso olio di argan. Possono essere necessarie fino a venti ore per produrre un litro di olio. Ottenere i semi è estremamente difficile perché l'albero è pieno di spine. Le donne berbere attendono quindi che i frutti cadano dall'albero e li raccolgano per poi essere raccolti da terra. I frutti vengono poi essiccati al sole, che espone il nocciolo del frutto. Nei chicchi ci sono solitamente tre piccoli semi da cui si estrae l'olio di argan. In alcuni casi, i chicchi vengono tostati prima che l'olio venga estratto, il che conferisce all'olio il suo gusto personale.

Gli effetti dell'olio di argan

L'efficacia dell'olio di argan è molto varia ed è quindi utilizzato anche in un'ampia varietà di contesti. 

Un vero tuttofare

Grazie all'effetto idratante dell'olio di argan, può essere utilizzato molto bene per la pelle secca. È anche un vero e proprio booster per i capelli. L'olio di Argan rende i capelli setosi e luminosi, in modo che siano sempre elastici. Il farmaco miracoloso ha un effetto antietà, che garantisce l'elasticità della pelle e quindi riduce le rughe. La crema idratante è anche un ottimo rimedio per la pelle secca, come ci si potrebbe aspettare. Le ginocchia e i gomiti sono particolarmente colpiti dalla secchezza. Ma anche altre zone della pelle sono molto utilizzate, soprattutto nella stagione fredda. L'olio di Argan può essere applicato sulle zone secche della pelle in modo che riacquistino l'umidità. L'olio di Argan ha un altro effetto positivo nel trattamento dell'acne. Non tutti gli oli sono adatti a ogni pelle. Tuttavia, poiché il super olio del Marocco lenisce la pelle e favorisce la guarigione dei punti neri, può essere utilizzato anche nel trattamento di acne e macchie.

cura dei capelli malvestida magazine rvTS1dCCKYY unsplash 1200x800 1

Olio di Argan per capelli e cuoio capelluto

L'olio di argan è diventato una parte indispensabile di shampoo e balsami. Sebbene non sia necessariamente un affare, vale sicuramente la pena investire nell'olio efficace. I capelli secchi, fragili o con la tendenza alle doppie punte diventano lisci, elastici e più facili da pettinare grazie all'uso dell'olio di argan.

I capelli ti ringraziano anche per aver usato regolarmente l'olio di argan. L'acido linoleico contenuto nell'olio di argan protegge dalla rottura dei capelli e dona ai capelli più elasticità e resilienza. L'olio di argan può anche accelerare la crescita dei capelli e prevenirne la caduta. Non c'è da meravigliarsi se il farmaco miracoloso si trova spesso come additivo in molti prodotti per capelli come shampoo, balsami e trattamenti per capelli. Ma l'olio puro può essere utilizzato anche come olio per capelli per ottenere capelli lucenti e sani in modo rapido e mirato.

Maschera per capelli neri Beneva

La maschera per capelli Beneva Black uccide due piccioni con una fava. Garantisce capelli setosi e lisci ed è anche completamente privo di ingredienti nocivi. 

applicazione

1  Massaggia una quantità adeguata sui capelli tamponati

2  Maschera per capelli in modo uniforme su lunghezze e punte. Attendi 5-10 minuti e risciacqua accuratamente i capelli

INGREDIENTI

Acqua, Cetearylalcohol, Steartrimonium Chloride, amodimethicone, cetrimonium chloride, trideceth-10, Dimethicone, Hydroxyethylcellulose, Parfum, Argania Spinosa Kernel Oil, Methylchloroisothiazolinone, Methyllisothiazolinone. 

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su telegram

Rimani connesso

Altri aggiornamenti