🔥😍🎁 Consegna gratuita da 50.- 🎁😍🔥

COSA FARE SE I TUOI CAPELLI PENSANO?

Il diradamento dei capelli colpisce molte persone. A volte i capelli fini e sottili sono di famiglia. Se, d'altra parte, hai sempre avuto una chioma folta che improvvisamente minaccia di diventare sempre più sottile, allora questo ha solo marginalmente a che fare con il trucco genetico. 

Il diradamento dei capelli può essere un segno che il corpo non è in equilibrio, il che ovviamente può avere una serie di ragioni.

Coloro che prestano molta attenzione ai loro capelli possono essere definiti vanitosi da alcuni. Tuttavia, un'attenta osservazione del proprio corpo non ha nulla a che fare con la vanità. Prima si nota un sintomo, come i capelli sottili, prima si può fare qualcosa al riguardo.

cellulite element5 digital WCPg9ROZbM0 unsplash

 

Quali sono le ragioni del diradamento dei capelli e cosa si può fare al riguardo?

FATICA

I capelli sottili possono anche essere il primo segno che la tensione emotiva e / o fisica è diventata troppo grande e ora sta lasciando tracce ben visibili.

Un eccessivo stress psicologico o fisico può far smettere di crescere i capelli. Cade in una sorta di stato di sonno e poi cade dopo 2 o 3 mesi e diventa sempre più magro.

Se sei permanentemente esposto a una situazione stressante, i tuoi capelli diventeranno più sottili finché non avrai adottato metodi efficaci per eliminare o almeno contenere lo stress. Solo quando hai riacquistato il tuo equilibrio fisico ed emotivo i tuoi capelli ricominciano a crescere ei capelli sottili diventano di nuovo più pieni.

È quindi consigliabile organizzare la routine quotidiana in modo tale che siano possibili pause di riposo adeguate. Dovresti anche imparare un metodo efficace per affrontare lo stress, come la meditazione o lo yoga, e praticarlo regolarmente.

cellulite avrielle suleiman GpVak9 cL6E unsplash

PRODOTTI CHIMICI PER CAPELLI

I capelli sottili possono anche essere il risultato di prodotti per la cura dei capelli inadatti.

Oggi molti prodotti per la cura dei capelli e del cuoio capelluto contengono sostanze chimiche tossiche che possono attaccare e danneggiare i capelli particolarmente sensibili.

Se hai i capelli sottili, dovresti quindi evitare prodotti per la cura dei capelli con ingredienti nocivi. Promuovono lo sviluppo dei capelli sottili.

Ad esempio, quasi tutti i comuni shampoo per capelli contengono sodio lauril solfato. Questa sostanza ha effetti estremamente dannosi sul sistema immunitario.

È stato anche dimostrato che il sodio lauril solfato attacca i follicoli piliferi, può inibire la crescita dei capelli ed è quindi probabilmente responsabile della caduta e del diradamento dei capelli in molti casi.

MANCANZA DI NUTRIENTI

I capelli sottili possono essere un sintomo di carenze esistenti nel corpo. Chi semplicemente lascia che i capelli sottili siano sottili e lo dà per scontato, perde l'occasione di rispondere ai desideri del proprio corpo e di rimediare alle carenze prima che diventino sempre più pronunciate e causino altri - più gravi - danni alla salute oltre ai capelli sottili.

Nel caso di capelli sottili, è importante prima scoprire quale sia il tipo di carenza nel proprio organismo. Questi possono essere variati.

Ad esempio, i capelli sottili possono indicare una mancanza di silicio, vitamina D, alcuni aminoacidi, alcuni oligoelementi o molte altre sostanze vitali e nutrienti.

Spesso gli integratori alimentari in capsule o in polvere danno buoni risultati e rinforzano i capelli dall'interno. Una combinazione popolare di vitamine e minerali qui è la biotina e lo zinco.

CONCLUSIONE: È importante ascoltare il proprio corpo e non ignorare i suoi cambiamenti, ma informarsi per prevenire conseguenze negative a lungo termine.

 

 

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su telegram

Rimani connesso

Altri aggiornamenti