🔥😍🎁 Consegna gratuita da 50.- 🎁😍🔥

Toelettatura della barba

La barba: un segno di Mascolinità e individualità. Negli ultimi anni ha finalmente preso piede la tendenza a portare la barba!
I peli sul viso sono ora visti di nuovo come moderni e stravaganti. I modelli e gli attori maschili portano la barba molto più spesso nei film e nella pubblicità rispetto agli anni precedenti! Affinché la barba appaia morbida, attraente e lucente e non selvaggia e arruffata, dovresti investire un po 'di tempo e denaro per prenderti cura di essa. Come tutti sanno, i peli della barba sono più spessi, più ostinati e più ispidi dei capelli sulla testa, e quindi devono essere addomesticati anche con altri mezzi. L'età in cui la barba si sviluppa completamente è diversa da uomo a uomo e dipende principalmente dal patrimonio genetico. Alcuni giovani hanno già la barba folta all'età di 19 anni, mentre per altri la barba cresce solo verso la fine dei trent'anni L'ormone testosterone è in gran parte responsabile della crescita della barba. Affinché tu possa ancora tenere traccia del vasto mondo dei prodotti per la barba, ecco un breve riassunto di ciò che dovrebbe includere la cura della barba:

Pulizia della barba

La regola pratica qui è: lavare la barba solo due volte a settimana con uno shampoo delicato, altrimenti risciacquare solo con acqua tiepida. In questo modo la produzione di sebo della pelle non viene disturbata e non si secca inutilmente. Quando si utilizza uno shampoo, assicurarsi che non contenga tensioattivi o profumi aggressivi, poiché ciò può causare irritazione e forfora. Non è necessario uno speciale "shampoo per barba", è adatto anche uno shampoo delicato per bambini. Durante l'asciugatura, non "strofinare" l'asciugamano con l'asciugamano, ma tamponare delicatamente la barba per asciugarla.

Olio da barba

Oli da barba sono solitamente a base di oli vegetali, come olio di semi di girasole, olio di avocado, olio di jojoba, olio di cocco, olio di vitamina E o olio di argan, che non solo rendono i peli della barba più morbidi e levigati, ma favoriscono anche la crescita della barba influenza. La pelle è curata e lenita, si attenuano irritazioni e arrossamenti. Assicurati che gli ingredienti attivi in un olio da barba siano di origine puramente naturale. Anche l'applicazione è abbastanza semplice: dopo la pulizia, aspirate l'olio con la pipetta e poi mettete alcune gocce (4-8 gocce a seconda della lunghezza della barba) nel palmo della mano. Strofinare leggermente il prodotto sui palmi delle mani (è così che si riscalda), quindi massaggiare sulla barba e sulla pelle sottostante. Così la barba riceve in modo ottimale vitamine e principi attivi 24 ore su 24. In sintesi, si può dire che un olio da barba fornisce idratazione e vitamine alla pelle sotto i peli della barba, rende i capelli fragili e ribelli più morbidi e lucenti e dona anche alla barba un buon profumo. Suggerimento: si prega di non usare troppo olio da barba, altrimenti la barba può sembrare unta rapidamente.

Restauratore di barba

Poiché non tutti gli uomini sono benedetti da una folta e folta crescita della barba sul viso, molti si chiedono quali prodotti potrebbero stimolare o accelerare la crescita della barba. Con un po 'di pazienza questo potrebbe essere un file Siero da barba in combinazione con un dermaroller porta buoni risultati. La pelle viene perforata per mezzo degli aghi in titanio microfine, il siero viene assorbito meglio e introdotto di nascosto nella pelle. Viene stimolata la circolazione sanguigna e la formazione del collagene, il che ha un effetto positivo sulle radici dei baffi. Non dovresti superare una lunghezza dell'ago di 0,5 mm per l'uso domestico. Il siero da barba dovrebbe contenere principi attivi come la biotina e la vitamina E, che rafforzano e nutrono contemporaneamente la pelle sotto i capelli. Applicare quotidianamente un siero da barba dopo la pulizia con leggeri movimenti di massaggio.

(Barba) vitamine per capelli

Vitamine e minerali sono molto importanti per prendersi cura in modo ottimale dei peli della barba dall'interno. La biotina e lo zinco in particolare sono la scelta migliore per capelli lisci e luminosi. Conosciuta spesso come la "vitamina delle donne", la biotina ha ora fatto la sua grande svolta nel mondo degli uomini poiché nutre le radici dei capelli e può quindi contribuire a una migliore crescita della barba. La biotina e lo zinco sono come negli integratori alimentari Capsule per pelle, capelli e unghie facile da trovare e facile da dosare. Una capsula al giorno è solitamente sufficiente qui per essere forniti in modo ottimale!

Consigli per la cura della barba

Tutti i prodotti per la cura della barba

Post del blog sulla cura della barba

Le tue domande sulla cura della barba, le nostre risposte.

Abbiamo compilato un elenco delle domande più frequenti sulla cura della barba e le nostre risposte.

Dopo l'apertura, un olio da barba deve essere utilizzato entro 6 mesi. Deve essere conservato il più fresco possibile e la bottiglia non deve essere posta al sole. Gli oli da barba si dosano al meglio con una pipetta, questa è la più igienica e previene la contaminazione del prodotto.
Si può usare un olio da barba una o due volte al giorno dopo la pulizia. Spesso sono sufficienti poche gocce, altrimenti la barba apparirà rapidamente unta e arruffata. È meglio applicare l'olio sulla pelle e sui peli della barba con movimenti massaggianti.
Gli oli vegetali come l'olio di avocado e l'olio di argan non si prendono cura solo dei baffi, ma anche della pelle sottostante. Questo previene la forfora e fa sembrare la barba ben curata. Altri oli preziosi per pelle e capelli in generale sono: olio di jojoba e olio di vitamina E.
Un siero da barba contiene principi attivi che stimolano la crescita dei capelli e riducono la caduta dei capelli. Un olio da barba ha proprietà più nutrienti per i peli della barba e la pelle sottostante. Un siero da barba ha una consistenza più leggera di un ricco olio da barba. Un siero da barba può essere utilizzato in combinazione con un dermaroller, un olio da barba no.
È sufficiente pulire due volte a settimana con uno shampoo per bambini delicato. In questo caso, non lavare la barba più spesso, soprattutto se la pelle sottostante è sensibile. Non graffiare le unghie, questo può causare infiammazioni. È meglio massaggiare ogni giorno con un olio da barba nutriente e assicurarsi che non contenga fragranze aggressive. Si prega di non applicare alcun profumo neanche sulla barba!
Se le scaglie di pelle si notano nella barba, la pelle sotto i peli della barba necessita di una dose extra di cura. L'aria secca di riscaldamento, troppo sole o prodotti per la pulizia aggressivi possono seccare e stressare la pelle. In questo caso, pulire la barba per alcuni giorni con acqua tiepida e massaggiare due volte al giorno con olio da barba lenitivo.
Gli shampoo da barba non sono un must. Puoi anche usare uno shampoo delicato per bambini. Dovresti assicurarti che sia un prodotto ricostituente dei lipidi che non rimuove gli oli dalla pelle e non influisce negativamente sulla barriera protettiva della pelle. Uno shampoo deve essere utilizzato solo sulla zona della barba un massimo di due volte a settimana.
Le cattive influenze ambientali possono avere un effetto negativo sull'aspetto della barba: aria secca di riscaldamento, troppo sole, cloro o acqua salata possono non solo rimuovere l'umidità dai peli della barba, ma anche stressare gravemente la pelle sottostante. Ecco perché è importante proteggere la regione della barba, in vacanza con la protezione solare e in generale con un olio da barba naturale.