Consegna gratuita da 50.-

Farmaco miracoloso al carbone attivo: cosa lo rende così indispensabile?

Il carbone attivo è uno dei medicinali più antichi conosciuti. La polvere nera era già utilizzata dagli egiziani ed è tuttora considerata uno dei prodotti più importanti per purificare il corpo. Il carbone attivo non viene utilizzato solo per problemi gastrointestinali e cure disintossicanti, ma viene anche utilizzato nei prodotti cosmetici. Puoi trovare tutte le informazioni sul popolare carbone attivo qui.

Qual è la differenza tra carbone di legna e carbone attivo?

Il carbone si forma, simile al petrolio, quando i resti delle piante vengono depositati e compressi nel terreno nel corso di milioni di anni. Per lo più è carbone marrone o carbon fossile, che viene estratto e bruciato con enormi macchine. Il carbone attivo è il biochar prodotto in circostanze speciali.

Cos'è il carbone attivo?

È il carbonio che si ottiene da materie prime vegetali. Il materiale è in gran parte poroso ea poro aperto. Ciò significa che questo materiale è paragonabile a una spugna e quindi assorbe le tossine e disintossica il corpo. Un effetto da anni utilizzato nella medicina classica, ma recentemente anche a scopo cosmetico e per supportare le cure disintossicanti.

carbone attivo carbone attivo cocco

 

La polvere nera è 100% di origine vegetale. I gusci di cocco sono usati per il carbone attivo, che viene utilizzato per i prodotti cosmetici.

Come viene prodotto il carbone attivo?

All'inizio c'è, ad esempio, il cocco o il guscio di cocco. Questo viene prima carbonizzato e poi attivato con il vapore. Da qui il carbone "attivo".
Nella successiva attivazione, viene fatta una distinzione tra attivazione del gas e attivazione chimica.

Attivazione del gas

Un flusso di gas molto caldo (700-1000 ° C) di vapore acqueo, anidride carbonica e aria converte parte del materiale in monossido di carbonio e idrogeno, che fuoriescono come gas. Alla fine, rimane il carbone attivo e poroso.

Attivazione chimica

Non così caldo ("solo" 400-800 ° C), ma con molte sostanze chimiche, qui si produce anche carbone attivo poroso, direttamente dalla materia prima non carburata. I prodotti chimici vengono recuperati e riutilizzati.

➡️ Puoi trovare ulteriori informazioni sulla produzione e gli effetti del carbone attivo Qui.

Dove viene utilizzato il carbone attivo?

Il carbone attivo è importante per la medicina. Neutralizza le tossine nel corpo e quindi impedisce alle tossine di entrare nel flusso sanguigno e viene quindi somministrato in caso di avvelenamento. È anche usato nelle malattie del tratto gastrointestinale. A causa dell'effetto disintossicante del carbone attivo, questa sostanza non viene più somministrata solo negli ospedali, ma viene utilizzata anche da molte persone per la disintossicazione quotidiana.

Un altro settore in continua crescita in cui viene utilizzato il carbone attivo è l'industria cosmetica. Il loro effetto è particolarmente indicato per una pulizia profonda e viene utilizzato a tale scopo in vari cosmetici, ad esempio nei dentifrici ad effetto schiarente, ma soprattutto nelle maschere di pulizia profonda della pelle. Beneva Black offre vari prodotti per la pulizia della pelle, che contengono carbone attivo. Questo include peeling, sapone con carbone attivo e la famosa maschera nera. Inoltre, dopo poche applicazioni, i tuoi denti saranno notevolmente più bianchi Beneva Black Powder.

carbone attivo DSC08843 1 siroop piccolo 1400x700 1

Cosa fa il carbone attivo per il corpo?

Il carbone attivo non solo aiuta con le malattie gastrointestinali, ma anche con disturbi di stomaco minori. Ad esempio, può alleviare la sensazione di pienezza, aiuta contro gas e diarrea e può anche fungere da lassativo naturale per problemi digestivi. Ha anche un effetto disintossicante sul corpo, motivo per cui viene utilizzato anche per cure disintossicanti.

Effetti collaterali durante l'assunzione di carbone attivo

Il carbone attivo medicinale agisce in modo puramente fisico nel corpo. Ciò significa che viene eliminato invariato. Quindi esistono anche pochi effetti collateraliVa notato, tuttavia, che il carbone attivo non solo lega le tossine, ma anche altri nutrienti. Pertanto sarebbe possibile, ad esempio, neutralizzare l'effetto dei farmaci.

Cosa fa il carbone attivo per l'aspetto?

Nell'industria della bellezza, il carbone attivo è celebrato come una cura miracolosa. Si trova soprattutto nei prodotti per la pulizia della pelle perché rimuove lo sporco e le sostanze inquinanti dalla pelle e dai capelli. I pori vengono aperti e, come una calamita, tira fuori dalla pelle tutte le particelle di sporco, polvere fine, residui di trucco e particelle di grasso, prevenendo impurità e punti neri e la carnagione è chiaramente schiarita. Per mantenere l'equilibrio naturale della pelle, i trattamenti contenenti carbone attivo non devono essere utilizzati più di una o due volte alla settimana. Da Beneva Black ottieni tutti i prodotti con carbone attivo di cui hai bisogno per una carnagione pura. Il Maschera nera lega le tossine e tira fuori i punti neri, per pori più fini. Il Peeling nero la tua pelle lo rinnova Sapone nero li purifica. Il dentifricio è anche talvolta mescolato con carbone attivo. Con il loro aiuto, la placca e lo scolorimento possono essere rimossi, rendendo i denti notevolmente più bianchi. Il Beneva Black Powder Anche per denti bianchi e lucidi dopo poche applicazioni.

Guarda nel nostro Negozio fermati per maggiori informazioni.

Condividi post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su telegram

Articoli più interessanti