🔥😍🎁 Consegna gratuita da 50.- 🎁😍🔥

Cos'è lo IALURON BOTANICO?

IALURON DA PIANTE?

L'acido ialuronico è diventato indispensabile per gli appassionati di antietà e nella cura della pelle in generale. Ma cosa c'entra il nome esotico Cassia Angustifolia?

Hai mai sentito parlare di ACIDO IALURONICO BOTANICO?

Beneva Black utilizza "acido ialuronico botanico" nel siero alla vitamina C e anche nel nostro siero al retinolo. Lo ialurone botanico è una molecola di zucchero polisaccaride che ha la capacità unica di assorbire e immagazzinare l'umidità. Questa proprietà lo rende un ingrediente incredibilmente idratante e ricco nella cura della pelle. I nostri corpi producono acido ialuronico naturalmente, ma la nostra capacità di produrre acido ialuronico da soli diminuisce con l'età, il che può portare a secchezza e rughe. Quindi si può dire che lo ialurone botanico dovrebbe essere parte integrante della routine anti-invecchiamento, in quanto può anche prevenire l'invecchiamento precoce della pelle rimpolpando la pelle dall'interno verso l'esterno.

Hyaluron mathilde langevin naMOBDIwZ2A unsplash

 

L'acido ialuronico botanico sostituisce naturalmente la perdita di acido ialuronico naturale nella nostra pelle. Alcuni prodotti a base di acido ialuronico offerti sul mercato spesso non soddisfano gli standard etici o sono prodotti sinteticamente. Molti clienti oggigiorno preferiscono alternative naturali.

Qual è la differenza tra acido ialuronico “naturale”, “artificiale” e “botanico”?

Quando si tratta della fonte e anche dell'efficacia dell'acido ialuronico, ci sono grandi differenze!

L'acido ialuronico è un deposito di umidità, il che significa che assorbe l'umidità dall'aria e la trattiene nell'epidermide, in modo che la pelle appaia carnosa, soda e più fresca. Come accennato, l'acido ialuronico naturale è una molecola di zucchero polisaccaride che viene prodotta nella pelle, negli occhi e nel tessuto connettivo dell'uomo e di alcuni animali. Sfortunatamente, per l'uso da parte dei consumatori nell'industria cosmetica, viene spesso estratto da cavalli e creste di gallo. Per molti clienti questo è nuovo e spesso piuttosto scoraggiante.

A parte la crudeltà sugli animali, con l'enorme aumento di popolarità dell'acido ialuronico negli ultimi anni, è diventato più conveniente vendere prodotti per la cura della pelle contenenti ialurone sintetico che viene prodotto in laboratorio attraverso la fermentazione batterica geneticamente modificata. Sembra salutare?

Numerosi dermatologi consigliano di utilizzare l'acido ialuronico (animale o sintetico) per idratare temporaneamente la pelle, la maggior parte rendendosi conto che la molecola è in realtà troppo grande per passare attraverso l'epidermide. Per ottenere i reali benefici per la salute della pelle dell'acido ialuronico nel ridurre le linee sottili e le rughe, è necessario iniettarlo nel derma più profondo con un ago, come i popolari filler. Questa opzione invasiva non è popolare tra tutti e quindi le opzioni naturali e indolori stanno diventando sempre più popolari.

Pianta di senna ialuronico 2703506 1920

Beneva Black utilizza solo acido ialuronico in vitamina C e siero di retinolo, che è senza ago e cruelty-free, vegano e puramente vegetale: la fonte è quella Semi di Cassia Angustifolia. Studi clinici hanno dimostrato che ha un effetto migliore rispetto all'acido ialuronico naturale e artificiale quando si tratta di idratare la pelle, rendendola più morbida e migliorando l'aspetto generale della pelle.  Semi di Cassia Angustifolia è anche conosciuto come seme di senna indiano ayurvedico (le foglie sono state usate come un potente agente catartico per migliaia di anni, alleviando i problemi digestivi e curando le ferite).

La molecola botanica dell'acido ialuronico (B-glucani), che si modella sui polisaccaridi dell'acido ialuronico proprio dell'organismo, viene estratta direttamente dai semi di senna (non dalle foglie) e combinata con acqua o glicerina, rendendo il prodotto completamente naturale, sicuro e puro. Gli studi hanno anche dimostrato che l'alto contenuto di questi polisaccaridi nei semi di senna indiana ripara efficacemente la secchezza, fornisce un'elasticità più duratura, ha proprietà filmogene e ottiene anche ottimi risultati nel trattamento antinfiammatorio dell'acne e di altre malattie della pelle.

L'acido ialuronico botanico è incredibilmente efficace nel rendere la tua pelle più giovane, fresca e levigata. 100% vegano e di origine naturale!

Hyaluron fleur kaan w4Dj3MshHQ0 unsplash

Se vuoi saperne di più sull'origine dell'acido ialuronico botanico, puoi trovare maggiori informazioni qui:

Il Semi di Cassia Angustifolia è un rimedio noto e ricercato da secoli. I semi provengono originariamente dalle regioni settentrionali, arabe e tropicali dell'Africa, nonché dall'India e dal Pakistan. Le piante si sono ora insediate anche in Centro e Sud America.

La pianta è alta 1-3 metri e appartiene alla famiglia delle leguminose. L'arbusto ha foglie a forma di piuma e fiori giallo brillante. I frutti sono lunghi 2-4 cm, ovali e piatti.

La senna è stata commercializzata dal IX secolo, in particolare ad Alessandria nell'antico Egitto. Nel mondo arabo, il profeta Maometto disse che Senna, così come i semi di cumino, promettevano un'efficacia molto elevata in una serie di malattie.

La senna è spesso usata come lassativo. Le foglie, ma anche i frutti un po' più miti, hanno un effetto lassativo. Sono altamente efficaci e, secondo studi occidentali, sono ben tollerati.

In India il tè viene preparato con la senna per ridurre i problemi batterici e l'acne, la psoriasi e le ferite.

E, naturalmente, non va dimenticato come gli efficaci principi attivi della senna abbiano un effetto positivo sulla pelle. I polisaccaridi (composti zuccherini) legano l'umidità e sono quindi ideali per "rimpolpare" la pelle dall'interno, inoltre formano un film che impedisce la rapida perdita di umidità.

Hyaluron linh ha nt6KRD9im7A unsplash

La pelle appare morbida, rosea e ottiene il famoso "bagliore"! E in modo molto naturale. Senza sofferenza animale o creazione di laboratori sintetici.

Semi di Cassia Angustifolia è l'aiutante naturale contro rughe e linee e speriamo che molti altri produttori passino a questo principio attivo, non solo per motivi etici, ma perché semplicemente porta grandi risultati!

 

Hyaluron WhatsApp Image 2021 03 18 alle 13.59.17 1

Condividi post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su telegram

Articoli più interessanti